Compagnoni: "Allegri continuerà con il 4-2-3-1, giusto mettere Dybala al centro del progetto"

01.12.2021 22:00 di  Martino Cozzi   vedi letture
Compagnoni: "Allegri continuerà con il 4-2-3-1, giusto mettere Dybala al centro del progetto"
TuttoJuve.com

Intervenuto negli studi di Sky Sport, Maurizio Compagnoni ha analizzato il momento della Juventus parlando sia del modulo che del match con la Salernitana. 

Il modulo: "Credo che il 4-3-2-1 sia una scelta quasi inevitabile. Se hai un giocatore come Dybala, o lo metti al centro del progetto o lo cedi. Siccome è rimasto in bianconero, Allegri giustamente lo sta mettendo al centro del progetto. Allegri trovò l'abito giusto per Dybala nella stagione fantastica quando nel 4-2-3-1 fece benissimo. Credo che sarà questo il sistema di gioco della Juveda qui fino a fine stagione". 

La partita con la Salernitana: "Ieri i bianconeri hanno dominato la partita contro un avversario tutto chiuso. Ad un certo punto nel secondo tempo, quando la Salernitana ha rialzato la testa c’è stato il palo clamoroso di Ranieri. Nell’arco dei 90 minuti, la gara è stata sempre sotto controllo della Juve con buone risposte di Allegri: il grande ingresso di Morata, la buona prestazione di Bernardeschi, che ha un rendimento superiore rispetto al recente passato, e le prestazioni discrete di Bentancur e Locatelli".