Comotto: "Il Toro non vince un derby da 10 anni, stasera ha qualche possibilità. Juve in un periodo di transizione"
Intervistato da "TorinoGranata.it", l'ex difensore, tra le altre, del Torino, Gianluca Comotto, si sofferma su diversi temi riguardanti il derby della Mole in programma allo Stadium questa sera a partire dalle 18:00: "Il derby? Ormai da anni è sempre una gara difficile perché comunque la Juventus affronta il derby da favorita. Però poi succede anche che gli outsider ogni tanto vincano. Ai miei tempi purtroppo l'outsider non ha mai vinto e al massimo abbiamo tirato fuori qualche pareggio. Adesso è dal 2015 che il Torino non riesce a vincere un derby. Sono passati 10 anni, quindi è tempo di rifarsi.
Come arrivano le 2 squadre al derby? A me piace fare un po' il confronto con i miei anni, può essere interessante questo discorso, e dico che se adesso il Torino riesce a dare il 100% qualche probabilità di vincere ce l'ha. Ma ai miei tempi, anche dando il 100%, non si riusciva a venirne a capo. Quindi una possibilità per il Torino c'è perché è in un periodo positivo, perché la Juve comunque è in una fase di transizione dove c'è stato il cambio d'allenatore, una partita di Champions, ben giocata devo dire, e che comunque ha portato via energie, quindi le possibilità per il Torino ci sono sicuramente se riesce ad esprimersi al 100% del potenziale.
Un pronostico per stasera? Io sono tifoso del Toro, ho fatto tante battaglie con la Juve e ci tenevo sempre in modo particolare quindi da parte mia il pronostico è chiuso, ma non si dice nulla per scaramanzia".
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
