Colomba a RBN: "Juve ora più manovriera, si vedono le idee di Sarri"

22.10.2019 19:00 di Alessandra Stefanelli   Vedi letture
© foto di Federico De Luca
Colomba a RBN: "Juve ora più manovriera, si vedono le idee di Sarri"

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Terzo Tempo’, è intervenuto l’allenatore Franco Colomba: “Sarri non è una scoperta, sono anni che fa calcio, lo ha fatto a Napoli, poi è andato all’estero e ora sta mettendo il suo lavoro al servizio della Juventus, lo sta facendo alla sua maniera con una manovra diversa, le partite è importante vincerle. Ronaldo può solo usufruire dei vantaggi di questo, è un giocatore a cui piace giocare palla a terra, la sua firma la mette non dico sempre ma quasi”.

Sulle differenze rispetto allo scorso anno: “Sicuramente è una Juve un po’ più manovriera, fa circolare palla con una grande qualità anche grazie alle idee di Sarri. Tranne qualche verticalizzazione improvvisa di Pjanic è una squadra che vuole entrare attraverso le azioni. Ovviamente una delle caratteristiche delle squadre di Sarri è la riconquista della palla in una zona più avanzata. La squadra si è spostata un po’ in avanti, non sarà sempre facile mantenere per 90’ questa pressione alta, sicuramente imparerà a gestire anche i momenti di minore intensità e allora diventerà una squadra ancora più forte”.

Clicca sul podcast in calce per l’intervento completo.


"Terzo tempo" con Marco Spadavecchia e Luigi Schiffo. Ospite in studio: Giovanni Albanese. Ospiti: Xavier Jacobelli (editoriale a TMW Radio), Massimo Drago, Davide Baiocco (intervista a Mirko Di Natale), Romeo Agresti (Goal.com)