Chirico: "Rispetto essenziale, ma lo Sporting non è il Real e Jesus non è un genio del calcio. La Juve deve vincere e basta"

18.10.2017 19:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Chirico: "Rispetto essenziale, ma lo Sporting non è il Real e Jesus non è un genio del calcio. La Juve deve vincere e basta"

Il direttore di Top Planet, Marcello Chirico, ha presentato la sfida di stasera tra Juventus e Sporting Lisbona sulla sua pagina facebook. Ecco le sue considerazioni: "Il rispetto dell'avversario e' essenziale in qualsiasi disciplina sportiva, calcio compreso. Pero', per favore, adesso non fatemi passare lo Sporting Lisbona per il Real Madrid del Portogallo e il suo allenatore Jorge Jesus per un genio del calcio, solo perche' 4 anni fa col Benfica ci impedi' di giocarci la finale di Europa League nel nostro stadio. 
Evitiamo qualsiasi abili e ogni tipo di maniavantismo: la partita di stasera la Juventus la deve vincere, e basta. Ripeto: DEVE vincerla. Perche' deve conquistare il 2' posto nel girone e ipotecare il passaggio del turno. Lo Sporting sara' pure squadra arcigna, con una buona organizzazione difensiva e attualmente 2' nella superbola lusitana, ma la Juve possiede individualita' e qualita' nettamente superiori. Dovesse impattare o perdere contro la squadra di Jesus, sarebbe giusto allora prepararsi a disputare l'Europa League. Ma sono certo che questo non accadra'.

Torna Pjanic a centrocampo, ed e' un recupero importante. Torna pure Cuadrado all'ala e Paulo Dybala parte dal primo minuto. Da lui, cosi come da Higuain, ci si aspetta finalmente una prestazione europea degna della loro fama. Gonzalo e' stato determinante contro l'Olympiakos, e opaco contro la Lazio: stasera e richiesta na prestazione da Pipita. Lo si chiede giustamente a Dybala, ma in Champions anche Higuain deve dare di piu'. E' stato acquistato per fare la differenza sempre, e non a corrente alternata. In questa stagione, poi, sembra non avere ancora carburato.
Quanto a Dybala, da un paio di partite sembra essere entrato in catalessi: sveglia Paulo! Nel calcio servono i gol, mentre le chiacchiere, i paragoni e le facili esaltazioni stanno a zero.

Cambiamenti sono previsti pure dietro, dove Barzagli riposera' per lasciare il posto ad uno tra Rugani e Benatia che andra' ad affiancare Chiellini. I terzini saranno Sturaro e Alex Sandro.

Dopo la sconfitta in campionato, per giunta in casa, contro la Lazio, e' doveroso un riscatto immediato. 
Quindi forza ragazzi, forza Juve, e non facciamoci mine".