Chiarello: "Simulare, assaltare l’arbitro e passare per vittima: la tecnica è sempre quella, scuola Prisco, metodo Moratti, stile Materazzi. Giraudo profetico"

Chiarello: "Simulare, assaltare l’arbitro e passare per vittima: la tecnica è sempre quella, scuola Prisco, metodo Moratti, stile Materazzi. Giraudo profetico"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:45Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

"La tecnica é sempre quella: simulare, assaltare l’arbitro per condizionarlo, provocare e passare per vittima, vestirsi in smoking bianco contro il male per essere liberi di farlo, demonizzare il “nemico” con penne fans. Scuola Prisco, metodo Moratti, stile Materazzi". Così il giornalista di Italia Oggi, Luigi Chiarello, commenta le nefandezze nerazzurre nel derby d'Italia. 

"L’esercito dei comunicatori interisti, sempre pronti a chiagne quando a vincere sono i più forti, va a caccia di reperti d’archivio per giustificare l’ingiustificabile. Si postano vecchi errori e falli di gioco per giustificare la finzione antisportiva di ieri. 
Una simulazione con tuffo e applauso all’inganno viene equiparata a un intervento scomposto, a un fallo di gioco o a un mancato presunto rigore. Significa non capire cosa é sport e cosa é antisportivo. 
i tempi di #calciopoli Giraudo disse: 'Togliamo il disturbo, vedrete i banditi che arriveranno dopo di noi'. Profetico",
conclude Chiarello.