Champions League, per i bookie ancora lontana la qualificazione agli ottavi della Juventus
L’Atalanta continua a viaggiare a ritmo sostenuto in Champions League: il terzo successo di fila consente alla formazione di Raffaele Palladino di salire a 13 punti in sei gare e di blindare con due giornate d’anticipo almeno un posto ai playoff. Un rendimento che mette gli orobici in una posizione di forza: con due vittorie contro Athletic Bilbao a Bergamo e Union Saint-Gilloise in trasferta, la qualificazione agli ottavi diventerebbe matematica. Non a caso, secondo Agipronews, la quota per un piazzamento tra le prime otto è crollata da 3,50 a 1,60 nelle lavagne di Snai e Goldbet.
Situazione più complicata per l’Inter, nonostante i 12 punti ottenuti nelle prime quattro giornate. Le due sconfitte consecutive hanno fatto lievitare la quota per il passaggio diretto agli ottavi: da 1,65 si è passati a 2,75, segnale che per i bookmaker la strada non è più così in discesa.
La rincorsa alla top-8 rimane invece in salita per la Juventus. Il secondo successo consecutivo non basta a far decollare le ambizioni della squadra di Luciano Spalletti, con la valutazione sull’approdo diretto agli ottavi che migliora solo leggermente, passando da 34 a 28. Ancora più complesso il quadro per il Napoli: la formazione di Antonio Conte, reduce dal ko di Lisbona contro il Benfica guidato da Mourinho, si giocherà tutto nel confronto decisivo con il Copenaghen. La quota per rientrare tra le prime otto schizza a 2.001, una cifra che testimonia la difficoltà dell’impresa. Molto più credibile, secondo i quotisti, la possibilità di accedere almeno ai playoff, ipotesi proposta a 1,20.
Sul fronte della lotta al titolo, l’Inter vede scendere lievemente la valutazione della possibile quarta Champions League: da 26 a 25. Percorso inverso per il Napoli, la cui prima storica affermazione viene ora bancata a 66, in evidente aumento rispetto al precedente 41. A 100 si collocano sia la Juventus – alla caccia della terza coppa – sia l’Atalanta, che sogna un traguardo mai raggiunto nella propria storia.
L’Arsenal, unica formazione capace di imporsi in tutte e sei le gare disputate, rimane la grande favorita: la prima Champions della storia dei Gunners è proposta a 4,75. Subito dietro il Bayern Monaco, a caccia del settimo titolo, fissato a 6. A completare il podio delle pretendenti ci sono il possibile bis del Psg e la seconda Champions del Manchester City, entrambe valutate 8.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
