Cerruti a RMC Sport: "L'affare Ronaldo supera quello di Maradona. Juve una delle poche società italiani in attivo"

05.07.2018 22:05 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Cerruti a RMC Sport: "L'affare Ronaldo supera quello di Maradona. Juve una delle poche società italiani in attivo"
TuttoJuve.com

Ospite del'RMC Live Show, l'opinionista Alberto Cerruti ha parlato di Cristiano Ronaldo e dei quarti di finale del Mondiale, al via domani pomeriggio alle 16 con Francia-Uruguay:

La trattativa Ronaldo-Juventus potrebbe essere la più importante della storia del nostro calcio?
"Questa di Ronaldo supera tutte le altre. Maradona quando è arrivato a Napoli non aveva ancora vinto quanto il portoghese attualmente: l'argentino ha vinto il Mondiale con l'Argentina due anni dopo il suo trasferimento in Italia. Cristiano è un personaggio incredibile e straordinario. Ancelotti ha sempre detto che con lui in squadra si parte in vantaggio per 1-0. Se sono troppi i soldi? Anche i 90 milioni spesi dal Real Madrid per lui sembravano essere troppi, ma i risultati parlano chiaro. La Juventus è una delle poche società italiane con il bilancio in attivo, quindi staranno facendo le valutazioni più opportune".

Basta Ronaldo per permettere alla Juventus di vincere la Champions?
"La sua grandezza non basta, credo che la Juventus debba rinforzare la difesa: Chiellini e Barzagli ormai hanno una certa età".

Domani alle 16 ci sarà Francia-Uruguay: chi vincerà?
"Con Cavani avrei detto Uruguay, ma senza di lui dico Francia. Brasile-Belgio? I brasiliano hanno grande qualità davanti e un'ottima difesa, che ha preso solo 1 gol in tutto il torneo. Dall'inizio dico che i verdeoro sono i favoriti per la vittoria del Mondiale".

Molte grandi sono uscite dal Mondiale prima del previsto. Il VAR ha contribuito a rendere questo torneo più democratico?
"Un pochino sì, ma non credo sia stato determinante. È un Mondiale democratico perchè il livello delle grandi si è abbassato e quello delle piccole si è alzato: però è emozionante, può succedere di tutto".