Domani in conferenza Locatelli al posto di Spalletti, potrebbe succedere spesso in questa stagione
Scelta controcorrente in casa Juventus alla vigilia del derby d’Italia contro l’Inter. Luciano Spalletti non parlerà in conferenza stampa: al suo posto, domani alle 15, si presenterà il capitano Manuel Locatelli.
Una decisione che potrebbe sorprendere, considerata l’importanza della sfida di San Siro, ma che non ha nulla a che vedere con il peso del match o con gli avversari. La motivazione è legata al calendario fitto: con il ritorno della Champions League la prossima settimana, Spalletti sarà infatti impegnato nella conferenza obbligatoria UEFA alla vigilia della gara contro il Galatasaray.
Per evitare di mandare il tecnico in sala stampa ogni tre giorni, la Juventus ha scelto di alternare le presenze, dando maggiore spazio ai giocatori. E non sarà un caso isolato: l’idea del club è quella di proseguire su questa linea fino al termine della stagione. Già prima della sfida contro il Como del 21 febbraio potrebbe essere un altro calciatore a intervenire davanti ai media.
Una strategia che punta a gestire meglio le energie comunicative dell’allenatore in un periodo decisivo dell’annata. Chissà che questa soluzione non venga presa a modello anche da altre società di Serie A, dove le conferenze prepartita sono diventate sempre più rare proprio per la sovrapposizione con gli impegni europei.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
