Celsi: “La Juve fatica a reagire allo svantaggio. Boga e Holm già pronti”
Nel corso di “Cose di Calcio” su Radio Bianconera, Mimmo Celsi è intervenuto sull’esordio, per molti sorprendente, di Boga e Holm a pochi giorni dal loro arrivo alla Juventus: “Evidentemente sono arrivati in buone condizioni. Forse non sono ancora al 100%, ma hanno comunque un tempo nelle gambe. Alla luce di questo, ieri per Spalletti era preferibile schierare Boga al posto di un Yildiz acciaccato e inserire Holm per iniziare a fargli prendere confidenza con i compagni”.
Celsi ha poi evidenziato un limite che la Juventus continua a mostrare, ovvero la difficoltà nel reagire quando si trova a inseguire: “Quando si parla di carattere si intende la capacità della squadra di gestire i momenti difficili. Il rigore, in una situazione di calcio normale, forse non sarebbe mai stato dato, ma con il regolamento attuale è sacrosanto. Quando un giocatore vive un senso di ingiustizia può reagire in modo positivo o negativo, e questo può portare a un calo della tensione emotiva”. Un calo che, secondo Celsi, ha inciso sul prosieguo della gara: “Il secondo e il terzo gol nascono da errori dei singoli, non da un problema dell’intero collettivo”.
Infine, rispondendo alla domanda di un ascoltatore sul possibile calo fisico delle squadre impegnate nel Mondiale per Club, Celsi ha chiarito: “Non si è visto e non si vedrà. Le squadre che hanno disputato il Mondiale sono arrivate più tardi a una certa condizione perché hanno rimodulato la preparazione, riuscendo comunque a sopperire al surplus di partite”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
