Celsi a RBN: "Serviranno mesi per vedere la mano del nuovo allenatore. Motta dovrà amare la Juve come hanno fatto Lippi, Conte e Allegri"

23.05.2024 17:40 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Celsi a RBN: "Serviranno mesi per vedere la mano del nuovo allenatore. Motta dovrà amare la Juve come hanno fatto Lippi, Conte e Allegri"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il preparatore atletico Mimmo Celsi è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera durante la trasmissione 'Cose di Calcio' analizzando il lavoro che spetterà all'allenatore che guiderà la Juventus a partire dalla prossima stagione.

Ecco le sue dichiarazioni: "In primo luogo, avrà colloqui con i giocatori più influenti, poi terrà una riunione con tutto il gruppo. La prima settimana sarà dedicata esclusivamente all'allenamento fisico, seguita poi dalla tattica. Ci vorranno circa quattro o cinque mesi per vedere l'impronta dell'allenatore nei meccanismi di gioco della squadra, sia in attacco che in difesa. In caso di un inizio difficile, sarà necessaria la pazienza, anche se la Juventus dovesse incontrare difficoltà."

E su Thiago Motta: "Come ha affermato in diverse occasioni, Motta intende valutare la capacità dei giocatori di adattarsi a ruoli differenti, un aspetto fondamentale per lui. Il nuovo allenatore dovrà portare entusiasmo, ma deve comprendere che per avere successo a Torino è necessario amare la Juventus come l'hanno amata Lippi, Conte e Allegri."