Celsi a RBN: "In questa Juve c'è maggiore fiducia. Il gruppo crede in Tudor"

12.09.2025 20:40 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Celsi a RBN: "In questa Juve c'è maggiore fiducia. Il gruppo crede in Tudor"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mimmo Celsi, preparatore atletico, è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera ospite di Cose di Calcio in cui ha commentato lo stato di forma della Juventus che domani sera alle ore 18 incontrerà l'Inter nel Derby d'Italia. Ecco le sue dichiarazioni:

"Ora che le vacanze sono finite, le squadre fanno sul serio. La Juventus di oggi mi sembra una squadra molto forte sia fisicamente che mentalmente. Ieri Openda e Zhegrova hanno fatto capire che Tudor ha spiegato chiaramente al gruppo quali obiettivi devono raggiungere, cioè puntare in alto, un messaggio che alla Juventus non si sentiva da anni.

Quando Tudor è arrivato a marzo, la squadra era in pessime condizioni fisiche, era evidente a tutti. Cosa è cambiato? Penso che siano cambiati i metodi di allenamento, poi l'aspetto psicologico, perché l'allenatore ha detto ai giocatori che la lotta per lo Scudetto dipende da loro e da come giocano, infine ci sono più giocatori rispetto all'anno scorso e una maggiore fiducia in sé stessi. Questa maggiore fiducia non dipende solo da Tudor, ma anche da un gruppo che crede in lui."