Cassano esalta il Napoli di Conte: "Spettacolo totale, squadra speciale. Hojlund..."
Il Napoli di Antonio Conte, reduce dal trionfo in Supercoppa Italiana, continua a raccogliere applausi. Ai microfoni del podcast Viva el Futbol, Antonio Cassano ha analizzato la prestazione degli azzurri con toni entusiasti, soffermandosi sui singoli e sull’impronta lasciata dall’allenatore.
Secondo Cassano, la finale è stata un dominio senza discussioni: “È stato uno show del Napoli. Nei novanta minuti è stata la partita più bella vista finora. Potevano fare dieci gol senza subire nulla”. Decisivo Højlund, protagonista di una serata devastante: “Conte ha isolato il centrale del Bologna contro di lui. Sto rivedendo il Lukaku dei giorni migliori: appoggia palla e partono i razzi, oppure nell’uno contro uno distrugge l’avversario”.
L’ex fantasista sottolinea soprattutto la crescita dei giocatori: “Højlund era già forte all’Atalanta, ma oggi fa cose che lì non faceva. Ora protegge palla, si muove meglio, scarica con qualità. L’azione di tacco per Spinazzola è meravigliosa”. Stesso discorso per Neres, trasformato da Conte: “Pensavo fosse forte, ora è di altissimo livello facendo cose nuove”. E anche Politano diventa simbolo della metamorfosi: da ala offensiva a esterno a tutta fascia.
Infine, una menzione speciale per Lobotka: “È speciale. In mezzo al campo fa sempre la cosa giusta, gioca a due tocchi, non gliela togli mai”.
Il verdetto di Cassano è netto: “Conte è speciale e questo Napoli lo è altrettanto”. Un riconoscimento che certifica non solo una vittoria, ma la costruzione di una squadra completa, dominante e in continua evoluzione.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
