Caso Acerbi, Rimedio: "In base a nuove regole rischia almeno dieci giornate di squalifica e l'esclusione dalla Nazionale"

17.03.2024 23:55 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Caso Acerbi, Rimedio: "In base a nuove regole rischia almeno dieci giornate di squalifica e l'esclusione dalla Nazionale"
TuttoJuve.com

Presente alla Domenica Sportiva, su Raidue, il giornalista Rai Alberto Rimedio è stato interrogato sul presunto insulto razzista rivolto dal difensore dell'Inter Francesco Acerbi al centrale del Napoli Juan Jesus. Tuttojuve.com ha sintetizzato le sue parole: "Le squalifiche tra l'altro in questi casi sono pesantissime, parliamo di almeno dieci giornate, perchè ci sono le nuove regole sul razzismo che ovviamente vanno a colpire duramente episodi che non possono accadere su un campo di calcio come da nessun'altra parte. nessun'altra pèarte.

Tra l'altro Acerbi è un Nazionale, domani c'è il raduno  e se dovesse confermata una cosa di questo genere io credo che potrebbero esserci anche delle conseguenze anche a livello di Nazionale, perchè la Federcalcio non potrebbe accettare che un proprio calciatore  dica queste cose ad un avversario. E' un episodio gravissimo, bisogna fare luce, bisogna capire, perchè non possono succedere queste cose in campo".