Cardini, amico di Sarri: "Scottato dall'esperienza alla Juve, si chiede ancora perché l'hanno chiamato. Sul ritorno a Napoli..."

26.02.2021 15:10 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
Cardini, amico di Sarri: "Scottato dall'esperienza alla Juve, si chiede ancora perché l'hanno chiamato. Sul ritorno a Napoli..."
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Nario Cardini, ex direttore sportivo della Sansovino e amico di Sarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni a CalcioNapoli24 sul futuro dell'ex tecnico bianconero: "Sarri in questo momento guarda molto al progetto che gli viene sottoposto. E' rimasto molto scottato dall'esperienza Juve perché gli hanno messo in mano una rosa che giocava insieme da anni e si è trovato in difficoltà a fargli cambiare idea di gioco. Ho parlato con lui 20 giorni fa, si sta chiedendo ancora perché Juve l'avesse chiamato, forse non tutti i calciatori non erano convinti del suo progetto tattico. a società forse non l'ha sostenuto perché se chiami Sarri sai che idea di gioco ha.

La rosa del Napoli è abbastanza adatta per Sarri che predilige nomi non affermati ma che abbiano fame, sacrificio e voglia di affermarsi. Sarri al Chelsea ha trovato lo stesso ambiente di Torino anche se in misura minore, ma nonostante le difficoltà ha vinto l'Europa League a Londra e lo scudetto alla Juve. Ritorno Napoli? Mi ha detto che ha avuto contatti con squadre italiane ed estere, non so se ci sono gli azzurri, ma ha ritenuto i progetti poco convincenti".