Caos a San siro, duro attacco Juve

Caos a San siro, duro attacco Juve
Oggi alle 10:30Altre notizie
di Redazione TuttoJuve

Caos a San Siro: Comolli e Chiellini attaccano l’arbitro dopo l’espulsione di Kalulu

Tensione altissima a San Siro durante Inter-Juventus. L’espulsione di Pierre Kalulu al 42’ scatena la furia bianconera e trasforma l’intervallo in un vero e proprio caso mediatico. Nel mirino l’arbitro Federico La Penna e il protocollo VAR.

Espulsione Kalulu: proteste e tensione nel tunnel

Il secondo giallo a Kalulu per il contatto con Alessandro Bastoni viene giudicato inesistente dalla Juventus. Il difensore mima il gesto del VAR, Manuel Locatelli rientra negli spogliatoi discutendo con l’arbitro, mentre Luciano Spallettiincrocia il dirigente nerazzurro Riccardo Ferri.

Nel tunnel la tensione sale ulteriormente: confronto acceso tra il dt bianconero Modesto e Ferri, parole pesanti e clima rovente. Si sfiora la baruffa, tanto che Spalletti interviene per allontanare i dirigenti e riportare la calma.

Comolli e Chiellini furiosi: “Così si rovina il calcio”

A fine gara, dopo il 3-2 maturato al 90’, in conferenza stampa si presentano l’ad Damien Comolli e il suo braccio destro Giorgio Chiellini. Parole durissime.

Chiellini attacca:

«Non si può parlare di calcio dopo quello che è successo. È inaccettabile. Bisogna cambiare in fretta il protocollo VAR. Non c’è una struttura adeguata alla Serie A».

Il riferimento è anche al designatore arbitrale Gianluca Rocchi e alla gestione complessiva degli episodi controversi. «Abbiamo raggiunto un punto di non ritorno», insiste Chiellini, sottolineando l’unità del club attorno all’allenatore e alla squadra.

Comolli, visibilmente scuro in volto, rincara:

«Spettacolo imbarazzante per il mondo. La Juventus ha perso tre punti, ma il calcio italiano molto di più. Continueremo a combattere». Lo riporta a Gazzetta.