Cantore e Girelli nella Top 100 del Guardian: due italiane tra le migliori al mondo
Il prestigioso quotidiano britannico The Guardian ha pubblicato oggi la lista delle 100 migliori calciatrici al mondo per il 2025, una delle classifiche più autorevoli nel panorama internazionale.
Nella graduatoria trovano spazio anche due rappresentanti dell’Italia. Al 44° posto figura Sofia Cantore, ex attaccante della Juventus oggi protagonista negli Stati Uniti con la maglia dei Washington Spirit, dove sta vivendo una stagione di altissimo livello.
Ancora più in alto, al 25° posto, compare una vera icona del calcio azzurro: Cristiana Girelli. La numero 10 della Juventus, punto di riferimento della Nazionale e trascinatrice bianconera, è anche l’unica giocatrice della Serie A Women presente nella prestigiosa Top 100. Un riconoscimento significativo per il movimento femminile italiano, che vede due delle sue stelle brillare nella vetrina globale più importante.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
