CALVO a DAZN: "Coni? Coincidenza il giorno dopo abbiamo gara importante, ma squadra arriverà concentrata. E' il momento di invertire la rotta negli scontri diretti in trasferta. Di Maria e Rabiot? Aspettiamo verdetto Coni per pianificare futuro"

19.03.2023 20:22 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
CALVO a DAZN: "Coni? Coincidenza il giorno dopo abbiamo gara importante, ma squadra arriverà concentrata. E' il momento di invertire la rotta negli scontri diretti in trasferta. Di Maria e Rabiot? Aspettiamo verdetto Coni per pianificare futuro"

Francesco Calvo, CFO della Juventus, parla ai microfoni di Dazn:

E' vero che Allegri dice che la classifica si costruisce vincendo con le squadre che stanno sotto, ma questi scontri diretti non hanno portato punti alla Juve. E' il momento di invertire la rotta?
"Sicuramente è il momento di invertire la rotta, credo si tratti di una coincidenza il fatto che non abbiamo ancora vinto in trasferta, questa sera abbiamo l'occasione, siamo determinati e concentrati".

Il 19 aprile aprile ci sarà il verdetto del Collegio di Garanzia del Coni. Il fatto che il giorno giocherete con lo Sporting, quanto questa sentenza potrà influenzare l'ambiente? Che sensazioni avete voi?
"Parto dalla seconda, ad oggi non abbiamo sensazioni. E' importante il 19 perchè finalmente avremo delle certezze, sicuramente è una data.... coincidenza, abbiamo il giorno dopo una partita di Europa League, importante, ma abbiamo il tempo di prepararci e per tenere la squadra concentrata, indipendentemente da quello che sarà l'esito del Collegio di Garanzia".

Qual è la situazione di Di Maria, il suo futuro, per tutto il popolo della Juventus?
"Innanzitutto siamo felici che Angel si stia esprimendo al meglio. Nella prima parte di stagione non avevamo dubbi sul suo rendimento, ha avuto qualche acciacco fisico, qualche problemino che non gli ha permesso di esprimersi come lo conosciamo. Adesso finalmente sta bene e sta rendendo per come lo conosciamo, Il futuro.... lui si è espresso, ha avuto delle parole d'affetto per la Juventus, che a noi fanno piacere, perchè vuol dire che anche in una stagione complicata come questa, i grandi giocatori, i grandi campioni, hanno piacere a stare alla Juventus. Con lui come con tutti i giocatori parliamo costantemente, parliamo anche di futuro, ma lo facciamo dietro le quinte. Abbiamo ancora una stagione lunga, sia dal punto di vista sportivo che extra sportivo, per cui ci prendiamo il nostro tempo e quando avremo qualcosa da annunciare chiaramente lo annunceremo".

Soulè e Fagioli titolari stasera. La Juventus ha portato avanti dei nuovi talenti in questa stagione. Il lavoro dietro si vede.
"C'è un grande lavoro dietro, che è cominciato 5 anni fa con la seconda squadra, con la Next Gen, oggi giochiamo se non sbaglio con tre giocatori nati dopo l'anno 2000 in campo titolari, e questo per noi è motivo di grande orgoglio. Così come è motivo di grande orgoglio avere cinque giocatori in rosa che provengono dalla Nex Gen: Miretti, Soulé, Fagioli, Iling, Barrenechea. Questo era il fulcro del nostro progetto a lungo termine, quest'anno sta dando dei risultati molto importanti e siamo orgogliosi per la Juventus ma anche per il calcio italiano".

Vi siete confrontati anche con Rabiot sul futuro?
"Rabiot non lo scopriamo oggi, sicuramente è un giocatore molto forte che quest'anno sta rendendo benissimo. Lui ha fatto delle dichiarazioni poche settimane fa in cui come Di Maria ha spiegato quanto si trova bene alla Juventus e questo, ripeto, è per noi motivo di grande orgoglio. Sul futuro stiamo ragionando insieme, senza fretta, lui sa quanto teniamo  a lui, noi sappiamo quanto lui si trova bene con noi, ci sono ancora tante incognite sul nostro futuro, sia da un punto di vista sportivo che extra sportivo, per cui nelle prossime settimane, aspettando anche il verdetto del Collegio di Garanzia che per pianificare il nostro futuro sarà importante, parleremo con tutti i giocatori per definire insieme il futuro".

IN AGGIORNAMENTO