Bucciarelli: "La Juve resta la squadra da battere"

23.07.2017 20:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Bucciarelli: "La Juve resta la squadra da battere"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'ex difensore del Palermo Fabrizio Bucciarelli, è stato intervistato in esclusiva da Rosario Carraffa per TuttoPalermo.net, durante il programma radio e tv "Today Sport", in onda ogni sabato e domenica dalle 14:05 alle 17:00 su Radio Tivù Azzurra. 

Nestorovski, Rispoli e Goldaniga non più incedibili. Cosa ne pensi?
"Regna la confusione. Spero che la società sappia come muoversi sul mercato, non ci sono punti fermi ed è tutto in divenire. Spero che il Palermo possa essere una sorpresa in positivo con il nuovo allenatore Tedino e che il presidente, dopo un'annata da dimenticare, possa mettersi una mano sulla coscienza e costruire una squadra all'altezza. Sono onestamente amareggiato al momento, la B è un campionato difficile, non si vince per caso, bisogna avere una grande programmazione e costruzione dietro".

Parlando di Serie A. Pensi che il Milan sia pronto per la corsa scudetto?
"La Juventus nonostante la cessione di Bonucci resta la squadra da battere. I rossoneri hanno una buona squadra ma serve l'amalgama giusta, dovrà essere bravo Montella a gestire. Poi vedo anche bene il Napoli e soprattutto spero di vedere una buona Roma con Di Francesco. Saranno queste quattro le squadre a lottare per il vertice. Vedo invece l'Inter un pò dietro".

La Juventus ha fatto un mercato buono: De Sciglio, Bernardeschi e Costa. Sogno Champions League realizzabile?
"Credo che anno dopo anno la Juventus riesca a diminuire il gap, due finali di Champions in tre anni non sono capitate per caso. Ovviamente le big europee hanno disponibilità superiori, è innegabile, servirà anche un pizzico di fortuna".

Quanto mancherà Francesco Totti alla Roma?
"Mancherà tanto perchè rimarrà una bandiera del club giallorosso. Francesco è nei cuori di tutti i tifosi della Roma e lo rimarrà per sempre".