Bucchioni: "La Juve ha giocato senza seguire principi di Sarri. Dybala non ancora adatto al gioco di Sarri. Rabiot da recuperare"

22.09.2019 09:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Bucchioni: "La Juve ha giocato senza seguire principi di Sarri. Dybala non ancora adatto al gioco di Sarri. Rabiot da recuperare"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Enzo Bucchioni ha commentato Juventus-Verona (2-1) a Radio Sportiva: "Il Verona fa un pressing molto aggressivo e ragionato, gioca da squadra e lo aveva già dimostrato contro il Milan. Poi è una neopromossa e ha i suoi limiti, però può andare avanti con discreta sicurezza. Se giocherà in questo modo anche negli scontri diretti avrà possibilità di salvezza.

Non ho mai messo in dubbio la vittoria della Juventus, però ha giocato senza seguire i principi tattici di Sarri, come pressing alto e difendere attaccando. Non a caso ha messo dentro Pjanic e Khedira, sia perché Ramsey non ha i 90 minuti nelle gambe, sia perché Bentancur ha giocato male.

Rabiot? Sorpreso da questa esclusione, ma mi fido dei report bianconeri che raccontano di un giocatore fermo da nove mesi e ancora imballato dalla preparazione. Credo sia solo un problema fisico, andrà recuperato con calma. Dybala finora non ha sfruttato l'occasione, per ora non mi sembra un calciatore da calcio di Sarri, deve imparare a fare quello che faceva Mertens".