Brasile, l'ex Juve Kaio Jorge nella lista dei convocati: "Emozioni forti"

02.09.2025 23:15 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Brasile, l'ex Juve Kaio Jorge nella lista dei convocati: "Emozioni forti"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Kaio Jorge ha avuto un'esperienza breve e sfortunata alla Juventus, dove ha giocato per due stagioni prima di essere mandato in prestito al Frosinone. Un grave infortunio al ginocchio lo ha tenuto lontano dal campo per molto tempo, frenando il suo sviluppo.

Ora, l'attaccante gioca nel Cruzeiro, in Brasile, e ha ricevuto la sua prima convocazione nella nazionale brasiliana da parte di Ancelotti. Kaio Jorge ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali della FIFA, parlando della convocazione e degli insegnamenti di Allegri:

"Ero già contento di essere tra i giocatori preselezionati. Il giorno in cui hanno annunciato chi era stato scelto, mi sentivo fiducioso per come stavo giocando. Quando Ancelotti è arrivato a dire gli ultimi nomi degli attaccanti e ha detto il mio… è stata un'ondata di forti emozioni. Non sapevo come reagire dalla gioia. Era come se mi passassero davanti tutti i ricordi, da quando ero piccolo.

Allegri mi disse che ero un attaccante rapido. Mi fece capire che, se continuavo a tornare a centrocampo per prendere la palla, sarei stato stanco davanti alla porta e non avrei fatto gol."