Braglia: "Questo Milan ha identità e spirito ritrovato. Pulisic, Rabiot, Modric e Maignan decisivi"
Intervenuto a TMW Radio durante la trasmissione Maracanà, l’ex portiere Simone Braglia ha analizzato il momento del Milan, reduce dalla vittoria sul Torino e protagonista di un avvio di stagione in crescita sotto il profilo dell’identità e della personalità.
“È un Milan con un’identità ben precisa, che fa ben sperare - ha detto Braglia -. Non è facile giocare a Torino, dove il Napoli ha perso, soprattutto considerando come si era messa la partita. I rossoneri hanno uno spirito che lo scorso anno non avevano, ed è questo l’aspetto più importante”.
Braglia si è poi soffermato sui singoli che stanno facendo la differenza: “Pulisic, Rabiot, Modric e Maignan sono decisivi. Ognuno, nel proprio ruolo, sta dando un contributo fondamentale”.
Capitolo tournée invernale: l’ex portiere ha condiviso pienamente la decisione della società di rinunciare alla trasferta a Perth. “Giusto non andare, perché poi non smaltisci certe trasferte in un momento chiave della stagione”.
In chiusura, uno sguardo alla corsa scudetto: “Non è solo una corsa a tre. Non tiro fuori ancora la Roma: ha un’identità chiara. Al di là della sconfitta col Cagliari, se a gennaio arriva Kean o un centravanti vero, resta attaccata”.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
