Bracalente (Nero Giardini): “Juve tutta da scoprire. Fagioli sarebbe stato il nuovo Pirlo, caro Max perchè non gli hai dato fiducia?"

05.09.2021 19:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Bracalente (Nero Giardini): “Juve tutta da scoprire. Fagioli sarebbe stato il nuovo Pirlo, caro Max perchè non gli hai dato fiducia?"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alessandro “Alex” Bracalente, Top Manager dell’azienda Nero Giardini, guidata insieme a papà Enrico Bracalente, ha lanciato un messaggio a Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, in un'intervista concessa a Calciostyle.it: “Caro Max, perché non hai dato fiducia al giovane talento e centrocampista Nicolò Fagioli? E’ un giovane incredibile, può diventare secondo me il nuovo Andrea Pirlo“.

“Direi che la nuova Juventus è ancora tutta da scoprire, anche se rimane tra le favorite in ottica scudetto almeno sulla carta - ha spiegato Bracalente, tifoso juventin -. Tuttavia vedo l’Inter di Simone Inzaghi un gradino sopra alla Juve. Il centrocampo bianconero a mio parere rappresenta ancora un’incognita. Sicuramente non mi sarebbe dispiaciuto l’arrivo di Pjanic così come non mi sarebbe dispiaciuto vedere all’opera, in mezzo al campo, il giovane Fagioli. Fagioli a mio avviso sarà il nuovo Pirlo, l’ho visto giocare e ha davvero doti pazzesche. Moise Kean in attacco? Speriamo non faccia rimpiangere Cristiano Ronaldo. Mi auguro che la Juventus di Allegri torni presto al top del calcio europeo disputando un’ottima Champions League. Il vecchio operato di Sarri e di Pirlo e i cambiamenti nell’assetto dirigenziale societario? Sinceramente preferisco non commentare…”

L’Intersi è indebolita rispetto allo scorso anno? Senza Antonio Conte l’Inter ha perso qualcosa. In ogni caso vedo bene la nuova Inter di Simone Inzaghi che rimane la mia favorita per lo scudetto. Sull’attacco interista non ho grandi dubbi: Dzeko non farà rimpiangere Lukaku e non dimentichiamo che ci saranno anche Correa e Lautaro Martinez tra le frecce del reparto offensivo”

Roma e Lazio? La Lazio complessivamente è ben strutturata e potrà contare su nuovi acquisti e su una modalità di gioco diversa, rispetto a quella di Inzaghi, che potrebbe perché no produrre risultati impattanti. La Roma di Mourinho ad oggi ha probabilmente qualcosa in più rispetto ai biancocelesti. Secondo me la Juventus e l’Inter dovranno fare molta ma molta attenzione alla nuova Roma targata José Mourinho…Non mi fido affatto di José Mourinho. Se riuscirà a farsi seguire da tutti i tifosi, in una piazza molto calda ed esigente come quella romana, credo proprio che la Roma potrà ambire a un fantastico Triplete: Conference League, Scudetto e Coppa Italia”.