BONUCCI a Sky: "Con l'Inghilterra gara importante. Che tristezza non andare al Mondiale ma dobbiamo ripartire"

22.09.2022 12:40 di Rosa Doro Twitter:    vedi letture
BONUCCI a Sky: "Con l'Inghilterra gara importante. Che tristezza non andare al Mondiale ma dobbiamo ripartire"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla vigilia della sfida contro l'Inghilterra, il capitano dell'Italia e della Juventus Leonardo Bonucci ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Quella di domani è una gara importante a prescindere dai miei traguardi, è importante per il gruppo riprendere a giocare gare di un certo livello, giocare in un grande stadio come quello di Milano e possibilmente portare a casa una vittoria che manca da troppo". 

Cosa dobbiamo costruire?
"Vincere aiuta sempre a lavorare meglio. Sicuramente in queste partite dobbiamo lavorare per mettere le basi e poi arrivare a marzo a fare le qualificazioni all'Europeo, che saranno partite difficili e queste due servono proprio anche per questo. Non dimentichiamoci che il ranking della Nations League ci permetterebbe di essere testa di serie al sorteggio ad ottobre quindi dobbiamo portare a casa tutto quello che c'è da portare a casa". 

Italia senza Mondiale, cosa ti rode dentro?
"Mi mette tristezza e delusione, non dobbiamo nasconderci abbiamo fatto una cosa difficile da dimenticare perché non qualificarsi per la seconda volta consecutiva al Mondiale è una cosa difficile da mandar giu ma questo è il calcio e nel calcio bisogna sempre dimostrare, bisona guardare avanti, migliorarsi e ricostruire ciò che pensavamo aver costruito in maniera forte durante l'Europa ma che piano piano si è andato a perdere. Da quella voglia di far squadra dobbiamo ripartire". 

Pensare a idee tattiche importanti per ricostruire?
"Il mister dal primo giorno ha portato idee importanti e con queste idee abbiamo vinto un Europeo e costruito un grande gruppo. Oggi abbiamo provato diverse soluzioni ma l'importante è essere consapevoli che quando scendiamo in campo dobbiamo mettere in campo quelle idee al 100%. Io cerco soltanto di essere me stesso e di mettere in mano ai compagni più giovani la mia esperienza e aiutarli come loro aiutano me. Poi le assenza in questi ultimi anni giocando così tanto, ci possono stare. L'importante è che chi c'è dia sempre il 100%".

Ti vedo molto sereno?
"Molto sereno".