Boniface sul mancato approdo al Milan: "Se non fossi al 100% sarei in ospedale"

Victor Boniface ha ufficialmente iniziato la sua avventura al Werder Brema. L'attaccante nigeriano, proveniente dal Bayer Leverkusen, ha parlato della sua scelta di lasciare il club renano, della maglia numero 44 e del suo stato di forma: "La Bundesliga l’ho sempre amata e volevo restare in Germania, quindi è stato facile dire sì", ha spiegato. Un ruolo centrale nella sua decisione lo ha avuto l’ex compagno Senne Lynen, con cui aveva condiviso l’esperienza all’Union Saint-Gilloise e che lo ha convinto a trasferirsi a Brema.
Nonostante qualche dubbio sulla sua condizione fisica, legato anche a un controllo medico fallito due settimane fa al Milan, Boniface ha risposto con sicurezza: "Chi parla della mia forma fisica? Se non fossi al 100%, sarei in ospedale e non potrei parlare qui oggi". Sul mancato trasferimento in Italia, Boniface ha dichiarato: "Non dipendeva da me, loro hanno deciso di non portarlo avanti. Ho una forte mentalità: succede, va bene così, vado avanti".
A Brema vestirà la maglia numero 44, scelta simbolica: "La 22 è speciale per me, perché ho perso mia madre quel giorno. Così l’ho raddoppiata". Boniface non si pone obiettivi individuali: "Fin da bambino voglio essere ricordato come qualcuno felice in campo. Non penso a premi personali, ma se arrivano, bene".