Bianconeri in Nazionale, l'agenda completa degli impegni

12.11.2018 19:35 di  Edoardo Siddi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Juventus.com
Bianconeri in Nazionale, l'agenda completa degli impegni
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sono quindici i giocatori bianconeri che nei prossimi giorni raggiungeranno le loro Nazionali per impegni ufficiali e amichevoli.

ITALIA
Bernardeschi, Chiellini, Bonucci, Rugani e De Sciglio sono stati convocati con gli Azzurri, che il 17 affrontano il Portogallo in Nations League, e il 20 sono attesi a Genk da un’amichevole con gli Stati Uniti.

BOSNIA
Miralem Pjanic se la vedrà in Nations League contro l’Austria il 15 novembre, e tre giorni dopo in amichevole contro la Spagna

PORTOGALLO
Italia-Portogallo di Nations League coinvolgerà anche il nostro laterale Joao Cancelo, che poi sfiderà la Polonia di Szczesny il 20. Entrambe le partite sono valide per la Nations League.

POLONIA
Per la nazionale del portiere bianconero Wojciech Szczesny, oltre alla sfida al Portogallo, è all’orizzonte un’amichevole contro la Repubblica Ceca il 15.

FRANCIA
Ancora un “derby bianconero” in arrivo: quello fra la Francia Campione del Mondo, di Blaise Matuidi, e l’Uruguay di Bentancur, a Saint-Denis, il 20. Prima, match di Nations League in programma il 16 contro l’Olanda in trasferta.

URUGUAY
Due amichevoli di lusso – e due sfide a compagni di squadra – per Bentancur e l’Uruguay: a Londra il 16 contro il Brasile, e il 20 contro la Francia.

BRASILE
Convocati con i verdeoro Douglas Costa e Alex Sandro, che dopo il match contro l’Uruguay affronteranno il Camerun il 20.

ARGENTINA
Paulo Dybala è convocato dall’Argentina, che se la vedrà per due volte, a Cordoba e Mendoza, contro il Messico in amichevole, il 16 e il 20 novembre.

MAROCCO
La Nazionale di Medhi Benatia affronta il Camerun venerdì per le qualificazioni alla Coppa d’Africa e poi, in amichevole, la Tunisia il 20 novembre.

ITALIA UNDER 21
Kean è convocato dagli Azzurrini per due amichevoli, contro l’Inghilterra il 15 novembre e contro la Germania il 19