Bargiggia: “Per me Allegri va esonerato, non capisco perché non schieri il tridente”

18.03.2024 21:30 di  Francesco Soccavo   vedi letture
Bargiggia: “Per me Allegri va esonerato, non capisco perché non schieri il tridente”
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Il giornalista di Sport Mediaset, Paolo Bargiggia, ha parlato ai microfoni di Tv Play dei temi più caldi del turno di Serie A appena trascorso, criticando aspramente le scelte di Allegri in quest'ultimo periodo. Queste le sue parole:

“NON PENSO CHE ACERBI SIA RAZZISTA” – “Acerbi razzista? Non penso proprio, in caso ha detto una cazzata ma non è razzista dai. Il razzismo è una cosa seria. Questi episodi di discriminazione ci sono sempre stati. Materazzi veniva offeso in tutti gli stadi con “figlio di pu**ana” con sua madre morta quando lui aveva 15 anni. Dov’è la differenza? Se venisse stabilito che Acerbi ha offeso Juan Jesus a sfondo razziale rischia ben 10 giornate di squalifica”.

“L’INTER POCO BRILLANTE IN QUESTA FASE” – “L’Inter conferma di non essere brillante dal punto di vista fisico. Secondo me stasera ha pesato una rilassatezza inconscia se vogliamo. E’ mancata l’intensità. Per il Napoli è un pareggio che serve a poco per poter lottare per un posto Champions”.

“PER ME ALLEGRI VA ESONERATO” – “Allegri non sta cambiando nulla. Nelle ultime partite ha una media di 0.85 punti a partita. Si tratta di una media da retrocessione. Non capisco perché non schiera mai il tridente offensivo, oggi contro il Genoa ha messo Kean gli ultimi 5 minuti. Io voto per l’esonero. Lo scontro con Teotino a Sky? Sembrava un bullo di periferia. Voto alla Juve di oggi? 4.5”. 

“SARRI SECONDO ME VA RIDIMENSIONATO, E’ SULLA VIA DEL TRAMONTO” – “Le dimissioni Sarri? Ha perso il controllo dello spogliatoio. Lotito però non è stato elegante nel dire che qualcuno lo ha tradito, in questo modo ha aizzato i tifosi. Secondo me Sarri va un po’ ridimensionato e penso che sia sul viale del tramonto. Al Chelsea e alla Juve ha fatto la stessa “fine”. Lui alla Fiorentina come post-Italiano? Non credo, la Viola cerca un allenatore giovane”.