Barbieri: "Alla Juve 3 anni bellissimi, l'esordio in Champions il giorno più bello della mia vita"

Barbieri: "Alla Juve 3 anni bellissimi, l'esordio in Champions il giorno più bello della mia vita"TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:00Altre notizie
di Giuseppe Giannone

Tommaso Barbieri, ex giocatore della Juventus, adesso in forza alla Cremonese, si sofferma, intervistato da "La Gazzetta dello Sport", anche sui 3 anni trascorsi in bianconero tra Next Gen e prima squadra: "Tre anni bellissimi tra Under 23 e prima squadra. Con Soulé, Yildiz, Fagioli, De Winter, Dragusin e tanti altri. Soulé e Yildiz avevano qualcosa in più rispetto agli altri, lo vedevi dal modo in cui toccavano la palla. Molto diverso da quello degli altri e dal mio.

L'esordio in Champions? Mi stavo scaldando e sono stato chiamato per i minuti finali. Contro Mbappé, Messi e Sergio Ramos. I primi istanti non avevo coscienza di quello che stava succedendo. È stato il giorno più bello della mia vita. E ho pensato: “Stai giocando la Champions, ora fai quello che devi fare e goditela".

Cristiano Ronaldo? Giocavo nel Novara, ero stato aggregato alla prima squadra e già mi sembrava un sogno. Ci chiamano a fare un’amichevole alla Continassa. Gioco un tempo e devo marcare Ronaldo. Lì per lì cerchi di non pensarci: è andata abbastanza bene e a fine gara mi ha pure regalato la maglia".