Balzarini: “Pareggio senza pathos e sul mercato cresce il pessimismo”

Balzarini: “Pareggio senza pathos e sul mercato cresce il pessimismo”
Ieri alle 22:30Altre notizie
di Marta Salmoiraghi

Nel corso di Cose di Calcio su Radio Bianconera, Gianni Balzarini ha analizzato il pareggio povero di emozioni tra Juventus e Monaco, spiegando come l’accesso alle prime otto fosse già estremamente complicato. Ecco le sue dichiarazioni:

“La Juve ieri ha fatto una sorta di allenamento di scarico e lo si vedeva chiaramente dai ritmi. Spalletti si è fatto un’idea precisa di titolari e riserve, e ieri le seconde hanno dimostrato di non essere all’altezza dei primi. L’atteggiamento generale è stato scarso, anche da parte di giocatori come Zhegrova”.

Balzarini si è poi soffermato sul mercato e sulle possibili sorprese dell’ultima giornata, mostrando meno fiducia rispetto al recente passato: “Qualche giorno fa ero decisamente più ottimista, ora che i tempi si stanno accorciando lo sono molto meno”. La trattativa per Kolo Muani resta infatti in salita: “Il giocatore è già d’accordo con la Juve, ma l’operazione è ancora molto complicata”. A preoccupare, infine, è la strategia complessiva del club: “La Juventus sta cercando una punta trascurando altre lacune evidenti della rosa, come un rinforzo a destra e un vice Yildiz, e questa in generale non mi sembra una bella notizia”.