Altobelli a Radio Rai: "L'Inter vince con un allenatore come Conte. Con la Juve quest'anno ancora più rivalità. Icardi scellerato"

16.09.2019 10:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Altobelli a Radio Rai: "L'Inter vince con un allenatore come Conte. Con la Juve quest'anno ancora più rivalità. Icardi scellerato"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Ai microfoni di Radio Anch’io Sport, in onda su Radio Rai 1, è intervenuto l’ex nerazzurro Alessandro Altobelli: “Parliamo di Conte juventino all’Inter, ma ormai non si può più parlare di queste cose. Un allenatore è un professionista e va dove lo chiamano. Io sono per il professionismo, non guardo il passato. L’Inter ha preso un allenatore top, che fa quello che vuole, sa far giocare e sa farsi rispettare. E l’Inter vince i campionati solo quando c’è un allenatore che tiene in mano lo spogliatoio, penso a Herrera, Bersellini, Mancini, Mourinho. Quando comanda l’allenatore tutto funziona, con Conte l’Inter ha l’allenatore giusto. Non dico che sia pronta per vincere il campionato, ma sicuramente può giocarsela. La frecciata a Sarri? Conte ora lavora per l’Inter e deve proteggerla, è un allenatore che non guarda il passato ma guarda il futuro e il presente”.

Sull’Inter: “Lo scorso anno non ha passato il turno in Champions per un gol. Quest’anno penso che possa fare strada”.

Su Juventus-Inter: “A parte la rivalità storica, oggi c’è anche un Conte in più, poi ci sono Marotta e Paratici. Prima era il derby d’Italia, oggi diventa ancora più interessante a livello europeo e mondiale. La Juve vince i campionati facilmente, ma quest’anno si riparte ed è un altro anno. Bisognerà fare molta attenzione, i giocatori sentono anche le emozioni delle società. Sarà una partita difficile, dura, ma molto bella da vedere”.

Su Icardi: “Icardi calciatore è uno dei più forti al mondo, purtroppo è uno scellerato. Ha preso delle decisioni che lasciano a desiderare e la chiudiamo qui”.