Allegri in conferenza: “ Non si può sdoganare la parola scudetto perchè dobbiamo lavorare sui nostri limiti”

02.12.2023 00:26 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Allegri in conferenza: “ Non si può sdoganare la parola scudetto perchè dobbiamo lavorare sui nostri limiti”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri in conferenza.

Allegri si può parlare di scudetto dopo la vittoria contro il Monza?

"Non si può sdoganare la parola scudetto perchè dobbiamo lavorare sui nostri limiti. Non dobbiamo accontentarci ma avere la voglia di migliorarsi perchè vincere le partite in questo campionato non è mai facile e il Monza lo ha dimostrato. Squadra che gioca anche molto bene e a cui vanno fatti i complimenti"

Come ha trasformato questa Juventus che non è molto diversa rispetto a quella della passata stagione?

"Non ho fatto nulla di straordinario per questa squadra, il gruppo ora però è diventata una squadra. La società ha fatto delle scelte giuste in estate puntando su alcuni calciatori. Vincere a Monza, contro una squadrache toglie punti a tutti non era facile. Biosgnava fare una prestazione importante ed è stata fatta. Il primo tempo la Juventus ha giocato bene, peccato non aver fatto il secondo gol. Nella ripresa abbiamo sbagliato qualcosa, ci siamo abbassati e alla fine abbiamo subito il gol di Carboni"

Gatti ha detto che per questo gruppo darebbe tutto e anche di più. Quanto è bello poter allenare dei calciatori con questo spirito?

"Per vincere le partite bisogna fare fatica. Ed è bello allenare questo gruppo di calcitori proprio perchè hanno capito che serve fare fatica. I miei calciatori vogliono fare qualcosa di importante e tornare in Champions League, tornare a giocare una volta ogni tre giorni. Lo spirito del gruppo è quello giusto e lo abbiamo dimostrato anche a Monza. Però dobbiamo tornare a non subire più gol, è già la terza partita in cui prendiamo una rete e dobbiamo tornare a migliorare questo aspetto".