ALLEGRI alla RAI: "Creato molto, disuniti dopo il raddoppio. A due punti dal Napoli con due rigori sbagliati. Sull'Italia..."

19.11.2017 18:50 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI alla RAI: "Creato molto, disuniti dopo il raddoppio. A due punti dal Napoli con due rigori sbagliati. Sull'Italia..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato ai microfoni di Rai Sport. "Oggi è difficile spiegare questa partita, la squadra ha creato molto, ci siamo trovati sotto dopo un'azione confusa. Dopo il raddoppio ci siamo disuniti, la gara di oggi dimostra che le partite si possono ribaltare sempre, soprattutto la Juventus che ha qualità. Il Napoli sta facendo un campionato straordinario, siamo a due punti da loro con due rigori sbagliati al 95'. Perdere oggi non ci stava, dobbiamo ricercare le cause di questa sconfitta. Mercoledì abbiamo una gara importante contro il Barcellona, poi ci saranno gli scontri diretti e ci faremo trovare pronti. Quest'anno non siamo la difesa migliore, il campionato è lungo e potremo rifarci. Abbiamo subito più di un gol a partita in trasferta, solo a Sassuolo ne abbiamo preso uno, poi sempre due o tre, così non va bene. La Sampdoria sta facendo un ottimo campionato e si merita i punti che ha. Il calcio a volte ti dà e altre ti toglie, abbiamo avuto diverse chance, quando non segni e sei sotto diventa difficile pareggiare. Abbiamo l'opportunità di entrare in condizione adesso che sono finite le soste per le nazionali, dobbiamo concentrarci sui nostri obiettivi.

Se vinci sei bravo, se perdi... ditelo voi. Oggi la squadra ha creato molto, abbiamo subito tre gol su quattro tiri. La fase difensiva nel primo tempo è stata ottima, loro non si sono mai avvicinati alla nostra area. Tavecchio? Non so cosa voglia fare l'Associazione Italiana Allenatori, ne parlerò con il presidente e cercherò di capire cosa vuole fare per il bene del calcio. È responsabilità di Tavecchio decidere se dimettersi o no, oggi c'è un consiglio direttivo e stasera sapremo come orientarci. Voglio proseguire con la Juventus, costruire la squadra per il futuro e vincere titoli. Non ho ancora la testa per andare in Nazionale, quello del c.t. è l'ultimo dei problemi della Federazione. Dovranno strutturare l'Italia come un club".