ALLEGRI a JTV: "Con il tridente distribuiti meglio in campo. Contento di Dybala. Con la Fiorentina doppia sfida bellissima, ma ora pensiamo all'Atalanta"

11.02.2022 00:23 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI a JTV: "Con il tridente distribuiti meglio in campo. Contento di Dybala. Con la Fiorentina doppia sfida bellissima, ma ora pensiamo all'Atalanta"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri è stato intervistato dai colleghi di JTV. Tuttojuve.com ha sintetizzato il suo intervento:

Mister, un passaggio del turno meritato. Avete avuto tante occasioni e alla fine è arrivato il gol di Vlahovic...
"Abbiamo trovato il gol nella non occasione, Vlahovic è stato molto bravo. Siamo stati fortunati in quella occasione, però abbiamo avuto tante occasioni nel secondo tempo. Già alla fine del primo tempo la squadra si era un pochino risvegliata. Dopo il gol fatto siamo usciti dalla partita, siamo stati 25 minuti in balia del Sassuolo. In quel momento può capitare, però non devi prendere tutti quei tiri in porta che hai preso, ne abbiamo presi 3-4. Perchè comunque lasciavamo troppo spazio al Sassuolo che è una squadra tecnica, ben organizzata, e soprattutto se li lasci liberi e giochi una partita pulita contro di loro, loro possono battere tutti".

L'approccio di Vlahovic è stato straordinario. Ha stupito anche lei?
"No, ha avuto un approccio importante. Oggi Dusan ha fatto meno bene della partita col Verona, parecchie volte è stato anticipato, ha fatto meglio nel secondo tempo. Nel primo tempo loro sono stati molto bravi, quindi su questo bisogna lavorare, anche lui nella pulizia di gioco, ma piano piano ci arriveremo". 

Le è piaciuto il tridente? Come ha visto la prestazione di Dybala?
"Paulo comunque è sempre un giocatore che ci fa uscire. A parte che ha fatto gol, ha sbloccato la partita, però è un giocatore importante, ha qualità tecnica, poi non scordiamoci che lui viene da un periodo lungo di infortunio, e stasera è la seconda partita che giocava di seguito, quindi sono molto contento di quello che ha fatto".

Si aspettava la Fiorentina in semifinale?
"Sarà una doppia sfida bellissima, perchè comunque giocare a Firenze non è mai semplice, la Fiorentina è una buona squadra, con buoni giocatori, quindi bisogna prepararsi al meglio. Però afesso abbiamo una partita molto importante come quella di domenica per cercare di rimanere davanti all'Atalanta".

Tutti gli anni nei momenti decisivi tiri fuori il coniglio dal cilindro e ci sorprendi con questo tridente che dà molto più equilibrio. Morata a sinistra dà quantità e qualità.
"Assolutamente, sono d'accordo, abbiamo più traiettorie di passaggio, copriamo meglio il campo, siamo distribuiti un po' meglio. Direi che è un vantaggio. Poi è normale che alcune volte non possiamo sorreggere i tre davanti, in alcune partite giocheremo con due, ci saranno i cambi, stasera sono stati molto importanti, ci sarà Kean che è un giocatore che può fare il ruolo che fa Alvaro. L'importante è mettersi tutti a disposizione, più giocatori offensivi e con qualità tecniche abbiamo davanti, più possibilità abbiamo di fare gol. E' normale che per sostenerli c'è bisogno che loro aiutino la squadra, mettendosi nelle posizioni giuste del campo per far correre meno centrocampisti e difensori".(trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com).