AIA, gli auguri di Natale del presidente Zappi: “Un 2025 di crescita e tutela per gli arbitri”
Con un messaggio pubblicato sul sito ufficiale, il presidente dell’AIA Antonio Zappi ha voluto rivolgere i propri auguri di Natale a tutti i membri dell’Associazione e alle loro famiglie, sottolineando i risultati raggiunti nel 2025.
«Care colleghe e cari colleghi, care amiche e cari amici dell’AIA desidero inviare a tutti voi i miei più sentiti auguri. Il 2025 si chiude lasciandoci la consapevolezza di un percorso di crescita condiviso, che non riguarda solo i risultati arbitrali o l’organizzazione interna, ma soprattutto il ruolo che l’AIA ha saputo e dovrà continuare a svolgere nel mondo del calcio».
Zappi ha ricordato come l’Associazione si sia mossa «secondo i principi cardine di autonomia, terzietà e indipendenza di giudizio», puntando su «equilibrio tra la componente tecnica e quella associativa, entrambe indispensabili per garantire solidità, credibilità e prospettive». Fondamentale, ha aggiunto, resta il contrasto alla violenza nei confronti dei giovani arbitri.
Tra i risultati del 2025, il presidente ha evidenziato la modifica del Codice penale per la tutela degli arbitri italiani, definita «un successo enorme», e il rinnovamento degli organi tecnici per accrescere competenze e difendere l’integrità dell’Associazione, a tutela dei 114 anni di storia dell’AIA.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
