Agente Sturaro: “Stefano vuole rimanere alla Juve. Col Tottenham gara apertissima”

22.02.2018 19:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Agente Sturaro: “Stefano vuole rimanere alla Juve. Col Tottenham gara apertissima”
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Carlo Volpi, procuratore di Stefano Sturaro, ha parlato della situazione del suo assistito a Zonacalcio.net: “

 

Stefano - “L’ho visto domenica in una partita importante come il derby, non bene, ma benissimo. Considera che due settimane prima ci siamo sentiti di sera, dicendomi che si era “rotto tutto”, con un movimento sbagliato. Lo staff della Juve l’ha tranquillizzato, supportato e gestito, e dopo due settimane l’ha rimesso in sesto. Io ho paura quando spesso lui continui a giocare nonostante accusi qualche problema: non molla mai…”

Mercato

“Da 3 anni e mezzo che Stefano è alla Juve, e la società non ha mai pensato di cederlo. Poi, il procuratore nasce per creare e valutare nuove situazioni. L’input di Stefano è quello di rimanere alla Juve, ha un ottimo rapporto con allenatore, dirigenza, tifosi, staff di Vinovo.. è diventata una seconda famiglia dopo Genova. Dopo, nella realtà tutti i giocatori sono vendibili, è una legge del calcio. Dire quello che accadrà tra qualche mese è inopportuno per il momento della stagione. Avere certezze nel calciomercato è impossibile…”

Tottenham -  “Di occasioni per chiuderla ce ne sono state tante. Nella ripresa c’è stato un calo, ma è normale.. è nella natura umana un calo di concentrazione. Chi fa sport lo sa. Nel momento in cui raggiungi il vantaggio, siedi mentalmente. Gli Spurs sono stati bravi perché non hanno mollato e hanno continuato a lavorare. Il primo tempo poteva finire 3, 4-0. Gli episodi hanno cambiato la partita. Il passaggio del turno tuttavia è totalmente aperto e sarà un gran match. Chi passerà avrà meritato il passaggio: il Tottenham è una signora squadra. Partita apertissima…”

Calcio italiano - “Siamo all’anno zero, siamo fuori dai mondiali, fuori da tutto. C’è bisogno che tutte le nostre squadre diano un peso europeo importante. In Europa si tifano le italiane soprattutto in momenti come questi, non dobbiamo guardare i campanellismi. L’industria del calcio ha un peso specifico importante: non dobbiamo ragionare solo in funzione del gioco. Perché in funzione del gioco ci pensano già i tifosi. E poi se il movimento italiano va bene, si muovono un sacco di posti di lavoro, dai magazzinieri, giornalisti.. tutti dipendiamo dalle fortune. Meglio va e meglio è…”

FIGC - “Io reputo Tommasi una persona di livello. Non credo sia fuori dai giochi. Le persone che ci sono adesso credo abbiano delle idee, sono ottimista sotto questo aspetto. Tommasi ha delle idee molto chiare, però ci sono persone come Costacurta ad esempio, che può dimostrare di essere capace. Ci manca solo il commissario tecnico e non escluderei di Biagio. Se non sarà lui, sarà qualcuno di grande spessore…”