live

FESTA SCUDETTO - Juventus Campione d'Italia, grande festa a Torino e Vinovo! La parata della squadra in città in programma il 22 maggio (FOTO-VIDEO)

CLICCATE F5 PER AGGIORNARE LA DIRETTA
25.04.2016 23:03 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE FESTA SCUDETTO - Juventus Campione d'Italia, grande festa a Torino e Vinovo! La parata della squadra in città in programma il 22 maggio (FOTO-VIDEO)
TuttoJuve.com

23:30 - Secondo Mediaset, la festa Scudetto della Juventus, con la parata della squadra nel centro di Torino, si terrà il 15 maggio, nel giorno della consegna della Coppa Scudetto. E' quanto riferisce l'inviato a Torino Simone Cerrano. Differente la versione di Sky, che indica come data il 22 maggio, il giorno dopo la finale di Coppa Italia. 

23:20 - Malagò: "Quinto scudetto consecutivo della Juve non rappresenta solo un record da consegnare alla storia, ma la conferma di una supremazia che non ha eguali in Italia" (CLICCA PER LEGGERE)

23:10
- Mario Mandzukic su twitter commenta il trionfo bianconero: "Sono orgoglioso dei miei compagni, dell'allenatore, di ognuno del club e dei nostri tifosi che ci hanno spinto in ogni modo al titolo".

23:03 - Il Sindaco di Torino Piero Fassino, grande tifoso della Juventus, ha celebrato il quinto Scudetto consecutivo della Vecchia Signora: "Con cinque scudetti di fila la Juventus si conferma un'eccellenza del calcio italiano e internazionale. Un risultato straordinario di cui tutta la città è orgogliosa".

22:52 - Boccia (pres. Juventus Club Parlamento): "Juventus ha modo diverso di intendere il calcio. Cinque anni così non sono un caso" (CLICCA PER LEGGERE)

22:43 -
Hernanes si gode lo Scudetto che non è riuscito a conquistare con Lazio e Inter:

 

 

 


22:30 - Altra foto postata su twitter da Stefano Sturaro:
 

 

 

 


22:15 - BUFFON A JTV: "Abbiamo fatto e stiamo facendo qualcosa di sensazionale. Col Toro la mia parata più importante" (CLICCA PER LEGGERE)

22:00 - 
Claudio Marchisio ha pubblicato una bella foto su Instagram accompagnata da un messaggio:

 

Lanciamo via queste stampelle!!!!!!!!😂😂😂😂😂..... Festeggiamo!!!!! #giveme5 #solonoi #grandiragazzi #finoallafinesempre

Una foto pubblicata da Claudio Marchisio (@marchisiocla8) in data: 25 Apr 2016 alle ore 12:26 PDT


21:50 - BONUCCI A JTV: "C'è troppa goduria. A ottobre tutti ci davano per morti e per finiti, ma la Juve non muore mai" (CLICCA PER LEGGERE)

21:40 - BARZAGLI A JTV:
"Abbiamo fatto qualcosa di unico e grandioso" (CLICCA PER LEGGERE)

21:30 -  Vidal esulta per la Juve - 
Il centrocampista del Bayern Monaco, Arturo Vidal, si è congratulato con i suoi ex compagni della Juventus per lo Scudetto appena conquistato. Ecco il messaggio di Re Arturo su twitter:

 


21:20 - ALLEGRI A JTV: "Annata ricca di emozioni. Questa squadra ha un futuro importante in Italia e in Europa. Passo alla storia per il cappotto di Carpi" (CLICCA PER LEGGERE)

21:10 - 
Diego Armando Maradona: "Scudetto Juve meritato, ma anche fortunato. Buffon sembra un diciottenne. Napoli? La differenza sta nella rosa bianconera" (CLICCA PER LEGGERE)

21:00 - I complimenti di Tavecchio - 
Intervistato da LaPresse, il presidente della FIGC Carlo Tavecchio si è complimentato con la Juventus per il trentaquattresimo Scudetto bianconero: "Congratulazioni alla Juventus, che ha dimostrato tutto il suo valore tecnico e caratteriale dando vita a una rimonta straordinaria. Il quinto scudetto consecutivo è il risultato di una programmazione vincente che mi auguro possa portarla molto presto al vertice anche in Europa".

 


20:50 - I complimenti di Renzi - Anche il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha fatto i complimenti alla Juventus attraverso il proprio profilo ufficiale su Twitter.

 



20:40 - ESCLUSIVA TJ - Zoff: "Buffon, campionato pazzesco. Allegri ha dimostrato di essere un grande condottiero" (CLICCA PER LEGGERE)

20:34 -
Le piazze di Torino si stanno pian piano svuotando. ll picco si è toccato verso le 18.30, con circa 2mila in piazza San Carlo. Come detto, si è trattato solo di un antipasto: i festeggiamenti ufficiali si terranno a Torino il 22 maggio, dopo la finale di Coppa Italia, con la parata della squadra nelle vie della città.

20:30 - Arrivano anche i complimenti di Alessandro Del Piero: "uesta è storia. Questi siete voi. Questa è la Juve. Complimenti ragazzi!!!".
 

 


20:25 - 

 

 


20:20 - FESTA SCUDETTO IL 22 MAGGIO - Secondo Sky Sport, la festa Scudetto "ufficiale" si terrà a Torino il 22 maggio, il giorno dopo la Finale di Coppa Italia. Prevista l'ormai tradizionale parata della squadra in città con il pullman scoperto.

20:15 - FESTA ITINERANTE - E' una festa itinerante. I tifosi bianconeri sono passati da Piazza San Carlo a Piazza Castello, quindi via Po e Piazza Vittorio. Ma è solo un antipasto, una festa improvvisata, in attesa delle celebrazioni ufficiali che si terranno nei prossimi giorni o nelle prossime settimane.

20:10 - BARZAGLI a RAISPORT: "Uno dei campionati più sofferti. Costruiamo per l'anno prossimo. Mai stufi di vincere" (CLICCA PER LEGGERE)

20:00 - ESCLUSIVA TJ - Prandelli: "
Buffon è tra gli artefici di questa stagione. Bravo Allegri e brava anche la società" (CLICCA PER LEGGERE)

19:52 -
  La Juventus, oggi, ha scritto una delle più belle pagine della sua storia vincendo il 5º scudetto consecutivo. I bianconeri adesso hanno la possibilità di conquistare il secondo titolo stagionale con la finale di Coppa Italia in programma il 21 maggio. Paul Pogba, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha condiviso alcune immagini di questa straordinaria stagione juventina: "Champions!!! #finoallafine#forzajuve #campeões #BeTheDifference#blessed That moment when we just won!! #HI5TORY #quandonviensdegagner#acabamosdeganhar #finoallafine#forzajuve #BeTheDifference", ha scritto il numero 10 juventino. 

 


 

That moment when we just won!! #HI5TORY #quandonviensdegagner #acabamosdeganhar #finoallafine #forzajuve #BeTheDifference

Un video pubblicato da Paul Labile Pogba (@paulpogba) in data: 25 Apr 2016 alle ore 09:59 PDT

Champions!!! #finoallafine #forzajuve #campeões #BeTheDifference #blessed

Una foto pubblicata da Paul Labile Pogba (@paulpogba) in data: 25 Apr 2016 alle ore 08:56 PDT

 

Champions!! #finoallafine #fozajuve #campeões #BeTheDifference #blessed

Una foto pubblicata da Paul Labile Pogba (@paulpogba) in data: 25 Apr 2016 alle ore 08:56 PDT

Champions!! #finoallafine #forzajuve #campeões #BeTheDifference #blessed

Una foto pubblicata da Paul Labile Pogba (@paulpogba) in data: 25 Apr 2016 alle ore 08:57 PDT

Champions!! #finoallafine #forzajuve #campeões #BeTheDifference #blessed

Una foto pubblicata da Paul Labile Pogba (@paulpogba) in data: 25 Apr 2016 alle ore 08:58 PDT

Champions!! #finoallafine #forzajuve #campeões #BeTheDifference #blessed

Una foto pubblicata da Paul Labile Pogba (@paulpogba) in data: 25 Apr 2016 alle ore 08:58 PDT


19:45 - MAROTTA A MP apre (ancora) a Cavani: "Fa al caso nostro" (CLICCA PER LEGGERE)

19:40 - MAROTTA A MP su Allegri e Berardi
: "Rapporto ottimo sia con Max che con il Sassuolo" (CLICCA PER LEGGERE)

 

19:35 -  La Juventus, dopo un'altra straordinaria annata, si è laureata campione d'Italia. I bianconeri, dopo un avvio di stagione un po' turbolento, hanno ingranato la marcia e hanno messo in fila 24 vittorie su 25 partite che li hanno condotti a questo storico traguardo. Giorgio Chiellini, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha sottolineato come in molti avessero dato la Juventus per morta: "Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci. CAMPIONI D'ITALIA!!!!!🖐🏻🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹 #Hi5tory", ha scritto il numero 3 juventino.

 


19:30 - ESCLUSIVA TJ - Tacchinardi: "Scudetto capolavoro, non era facile trovare le motivazioni. I migliori? Voto Buffon e Dybala" (CLICCA PER LEGGERE)

19:25 -
 BUFFON a RAISPORT: "Dedica a Marchisio. Scudetto più bello perchè più difficile. Gruppo con orgoglio e dignità" (CLICCA PER LEGGERE)

19:20
- La Juventus, oggi, ha scritto l'ennesima pagina di storia. I bianconeri hanno fatto un'altra meravigliosa stagione che li ha condotti al 5º scudetto consecutivo. Mario Mandzukic, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha esultato per la vittoria del titolo: "Campioni 🇮🇹🇮🇹 🏆🎗🍾🍾 #forzajuve #mm17", ha scritto il numero 17 juventino che ha anche postato una foto che lo ritrae con i suoi compagni.

 

 

Campioni 🇮🇹🇮🇹 🏆🎗🍾🍾 #forzajuve #mm17

Una foto pubblicata da Mario Mandžukić MM 17 (@mariomandzukic_official) in data: 25 Apr 2016 alle ore 08:50 PDT

 

19:15 - La Juventus per la 34ª volta nella sua storia è Campione d'Italia. I bianconeri hanno completato una rimonta straordinaria che li ha portati a vincere il quinto titolo consecutivo. Claudio Marchisio, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha espresso la sua soddisfazione per questo straordinario scudetto: "@juventus @giorgiochiellini@lichtsteinernotofficial Give me FIVE!!! 🏆⚽️🇮🇹🎉🍾 #MC8 #sifesteggia #quintodifila#givemefive #instamoment #bestmoments#campionid'italia2016 #finoallafine", ha scritto il numero 8 juventino che ha anche postato una foto che lo ritrae con Chiellini e Lichtsteiner. 

 

@juventus @giorgiochiellini @lichtsteinernotofficial Give me FIVE!!! 🏆⚽️🇮🇹🎉🍾 #MC8 #sifesteggia #quintodifila #givemefive #instamoment #bestmoments #campionid'italia2016 #finoallafine

Una foto pubblicata da Claudio Marchisio (@marchisiocla8) in data: 25 Apr 2016 alle ore 08:48 PDT

 


19:10 - Moltissimi tifosi si sono spostati da Piazza San Carlo alla vicina Piazza Castello.

19:06 - 

 


19:03 - MAROTTA A SKY: "Vogliamo rinforzarci" (CLICCA PER LEGGERE)

18:58 - 
ALLEGRI A PREMIUM: "Scudetto pazzesco. Dybala in due anni diventerà uno dei più forti" (CLICCA PER LEGGERE)

18:55 - MAROTTA a RAISPORT: "Pentascudetto momento straordinario. Festeggiato a Vinovo, casa nostra. Cavani potrebbe fare al caso nostro" (CLICCA PER LEGGERE)

 

18:53ESCLUSIVA TJ - Moggi: "Scudetto, che soddisfazione. Dopo Sassuolo la Juve ha ritrovato l'umiltà" (CLICCA PER LEGGERE)

18:48 - A Torino e in tutta Italia è esplosa la festa per il quinto scudetto consecutivo della Juventus. I giocatori bianconeri stanno festeggiando tutti insieme a Vinovo. Stephan Lichtsteiner, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha condiviso un momento vissuto insieme ai suoi compagni: "Siamoooo noi siamooo noi... i campioni d'Italia siamo noooooi!!!! 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇨🇭", ha scritto il numero 26 juventino che ha anche postato una foto che lo ritrae con Chiellini e Marchisio.

 

Siamoooo noi siamooo noi... i campioni d'Italia siamo noooooi!!!! 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇨🇭 5. Scudetto di fila.... Roba pazzesca! Complimenti ragazzi. Fiero di fare parte di questo grandissimo gruppo!!!!! Dajeeeee... We are the champions again! Wahnsinnig stolz über den 5. Scudetto in Serie und stolz Teil dieses grossartigen Teams zu sein! #FinoAllaFine #ForzaJuve #Hi5story @marchisiocla8 @giorgiochiellini

Una foto pubblicata da Stephan Lichtsteiner (@stephanlichtsteiner) in data: 25 Apr 2016 alle ore 08:41 PDT

18:44 - Ci sono circa 2000 tifosi a far festa in Piazza San Carlo. Ma il numero è destinato a crescere. Tanti cori per i Campioni d'Italia e gli immancabili sfottò alle tifoserie avversarie. 

18:40 -  La Juventus è Campione d'Italia per la 34ª volta. A Vinovo sono esplosi i festeggiamenti per questo storico quinto scudetto. Stefano Sturaro, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha espresso tutta la sua gioia per il suo secondo titolo personale: "I campioni dell'Italia siamo noi! 🏆🇮🇹", ha scritto il numero 27 juventino che ha anche postato una foto che lo ritrae con Morata e Zaza. 

 

I campioni dell'Italia siamo noi! 🏆🇮🇹

Una foto pubblicata da Stefano Sturaro (@stefano_sturaro27) in data: 25 Apr 2016 alle ore 08:29 PDT


18:35 - DYBALA A SKY: "Spero di raggiungere Tevez" (CLICCA PER LEGGERE)

18:29 - BONIPERTI A RAINEWS:
"I bianconeri possono tutto" - (CLICCA PER LEGGERE)

18:25 -
 Con la vittoria di ieri contro la Fiorentina e la sconfitta odierna del Napoli, la Juventus è matematicamente Campione d'Italia. Juan Cuadrado, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha espresso tutta la sua gioia per questo straordinario scudetto: "Campeones 🏆 toda la gloria para Dios 🙏🏾 #juve #HI5TORY", ha scritto il numero 16 juventino che ha anche postato un video che ritrae i festeggiamenti per il 34º scudetto. 

 

Campeones 🏆 toda la gloria para Dios 🙏🏾 #juve #HI5TORY @juventus

Un video pubblicato da Juan Cuadrado (@cuadrado) in data: 25 Apr 2016 alle ore 08:26 PDT

18:20 - Altre immagini di festa:

 

 


18:16 - ESCLUSIVA TJ - Cobolli Gigli: "Scudetto meritato, nessuno ci credeva. Fatto un grande lavoro nel sostituire chi è andato via" (CLICCA PER LEGGERE)

18:13 -
ALLEGRI A SKY: "Stagione straordinaria - (CLICCA PER LEGGERE)

18:10
- La Juventus, oggi, ha conquistato il suo storico quinto scudetto. Al termine di Roma - Napoli a Vinovo sono iniziati i grandi festeggiamenti. Andrea Barzagli, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha gioito per la vittoria del 34º scudetto: "Campioni 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹 #finoallafine #hi5story", ha scritto il numero 15 juventino che ha anche postato una foto che lo ritrae che festeggia con i suoi compagni che festeggia a Vinovo.

 

 

Campioni 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹 #finoallafine #hi5story

Una foto pubblicata da Andrea Barzagli (@andreabarzagli15) in data: 25 Apr 2016 alle ore 08:27 PDT


18:07 - BUFFON A MP: "Lo Scudetto più bello" (CLICCA PER LEGGERE)

 



18:04 - Anche l'ex bianconero Mirko Vucinic si è complimentato con la Juventus:

 


18:03 - Leonardo Bonucci, ha parlato a Skysport. "Ti vogliono in tanti, anche Antonio Conte  Gli hai già detto di no?: "Non ho detto ancora niente, non c'è stata la domanda quindi non posso dire nè sì nè no".

18:00 - Simone Pepe festeggia la manita di scudetti.

 

 


17:55 -  Ai microfoni di Sky ha parlato Gianluigi Buffon: "Scudetto epocale, l'abbiamo vinto con una rimonta incredibile. Ha vinto la forza del gruppo, la società è stata eccezionale. Grazie a loro abbiamo compiuto questa impresa. La parata più importante col Torino, con quella vittoria è partita la nostra rimonta". (CLICCA PER LEGGERE L'INTEGRALE)

17:51 - Andrea Barzagli, ha parlato a Mediaset:  "Io non mi giudico, do un 10 a tutta la squadra. Siamo diventati una vera squadra con grande solidità e giocatori che sono diventati anche campioni. La stagione non è finita, vista la finale di coppa Italia, siamo qui a festeggiare ma con la testa per alzare altri trofei in futuro, nel derby c'è stata una svolta, anche le partita subito dopo il derby non sono state fantastiche. Da lì abbiamo fatto il salto di qualità, a volte ci sono momenti ed episodi che decidono le stagioni".


17:48 - La Juventus, dopo un'altra straordinaria stagione è riuscita a conquistare il suo quinto scudetto consecutivo. Il presidente bianconero, Andrea Agnelli, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha commentato questo storico 34º scudetto vinto oggi dalla sua squadra: "Tutti pronti a celebrare il nostro funerale. Invece... semplicemente abbiamo scritto la storia! Gruppo infinito... #finoallafine ❤️5", ha scritto il presidente della Juventus. 


17:45 - DYBALA A MP: "Oggi sono molto felice, entrare nella storia di questa squadra per me non ha prezzo" (CLICCA PER LEGGERE)

 


17:43 - BONUCCI A MP: "Stagione pazzesca, ci davano per morti ma si sono dimenticati che portiamo lo Scudetto sul petto" (CLICCA QUI PER LEGGERE)

17:42 -
In Piazza San Carlo è un tripudio di sciarpe e di bandiere.

17:41 - Per la Juventus, oggi, è arrivato il quinto scudetto consecutivo. Per i bianconeri è un traguardo storico che mancava dal 1935. Alvaro Morata, attraverso il suo profilo ufficiale di Instagram, ha condiviso un'immagine dei festeggiamenti direttamente da Vinovo: "SIAMO NOIIIII ⚽️⚽️⚽️⚽️", ha scritto il numero 9 juventino che ha anche postato una foto che lo ritrae con Zaza. 

 

 

SIAMO NOIIIII ⚽️⚽️⚽️⚽️

Una foto pubblicata da Álvaro Morata (@alvaromorata) in data: 25 Apr 2016 alle ore 08:07 PDT


17:40 - Tra poco tutte le interviste ai protagonisti in home page.

 

 

17:35 -  


17:34

 


17:33 - 

 


17:32

 


17:31

 


17:30 - Le immagini della festa dall'interno del centro sportivo, pubblicate sul profilo twitter del club:
 

 

 


17:20 - I Campioni d'Italia festeggiano a Vinovo insieme ai tifosi bianconeri, all'ingresso del Media Center! I giocatori saltellano e cantano con la maglietta numero 34!

17:18 - Piazza San Carlo si va riempiendo.

17:15 - Quello odierno per la Juventus è un giorno storico. I bianconeri sono Campioni d'Italia per la 5ª volta consecutiva. Roberto Pereyra, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha espresso la sua felicità per la conquista del 34º titolo: "#SIAMONOI I #CAMPIONI D'ITALIA !!!! 3️⃣4️⃣ fb.me/123sPVjJ9", ha scritto il numero 37 juventino. 

 

 


17:11 -  Per la quinta volta consecutiva la Juventus è campione d'Italia. Massimiliano Allegri, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha esultato la vittoria per questo straordinario traguardo raggiunto: "Dico sempre che si si cresce solo attraverso le difficoltà: riguardo il nostro percorso, sono ancora più orgoglioso!", ha scritto il tecnico livornese.

 


17:05 - "I Campioni dell'Italia siamo noi!", il coro più gettonato. E ancora: "Chi non salta nerazzurro è".

17:04 -  La Juventus è Campione d'Italia per la quinta volta consecutiva p. Il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha voluto celebrare questo storico traguardo: "#Hi5story!!!!!", ha scritto la Juve che anche postato una foto che ritrae la squadra con lo scudetto numero 34.  

 


17:03 - "Juve, Juve, Juve" cantano i primi tifosi arrivati in Piazza San Carlo.

17:00 - La vittoria della Roma sul Napoli (1-0 gol di Nainggolan) consegna lo Scudetto alla Juventus, il numero 34 della sua storia, quinto consecutivo. Esplode la festa in tutta Italia. I tifosi bianconeri iniziano a riversarsi in Piazza San Carlo a Torino. Ma numerosi sostenitori hanno raggiunto Vinovo per fare festa con la squadra.