BARZAGLI A JTV: "Abbiamo fatto qualcosa di unico e grandioso"

Andrea Barzagli è stato intervistato da JTV. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:
E' tutto vero, quinto Scudetto consecutivo.
"E' stata una rincorsa bellissima, abbiamo fatto un campionato grandioso, perchè recuperare dopo la decima giornata con così pochi punti non era facule, siamo stati veramente bravi, è cresciuta tutta la squadra. Siamo contenti, abbiamo vinto anche a tre giornate dalla fine, quindi abbiamo fatto qualcosa di unico. Grande merito a tutti, è la cosa più bella".
Ci credevate davvero a questa rimonta.
"Credevano di rimetterci soprattutto in corsa e di creare di nuovo un gruppo e una mentalità vincente appena abbiamo iniziato ad avere 3-4 risultati consecutivi. Questa squadra ha sorpreso un po' tutti perchè in una posizione di classifica così non è mai facile recuperare e abbiamo fatto qualcosa di grandioso".
Per te un'altra stagione su livelli magnifici...
"Sì, ma siamo stati tutti, abbiamo una rosa veramente competitiva e penso che sia uno Scudetto dove ognuno si può sentire protagonista, tutti hanno avuto il loro spazio, hanno dato grande contributo e questa è anche la forza della Juventus di questi anni".
Il momento più importante di questa lunga rincorsa?
"Sono state quelle 3-4 partite che abbiamo vinto dopo Sassuolo, ci hanno dato una carica, anche se non le abbiamo vinte così facilmente, però da lì siamo ripartiti, hanno preso un po' tutti fiducia e abbiamo fatto questa rincorsa bellissima".
La tua dedica?
"A mio moglie che mi sopporta, ai miei figli che stanno sempre con me, con il mio umore a volte magari altalenante, quindi sono contento per loro".