esclusiva tj

Prandelli: "Buffon è tra gli artefici di questa stagione. Bravo Allegri e brava anche la società"

25.04.2016 20:00 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Prandelli: "Buffon è tra gli artefici di questa stagione. Bravo Allegri e brava anche la società"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di Tuttojuve.com arriva anche il commento di Cesare Prandelli, ex bianconero ex ct della Nazionale italiana, al quinto scudetto consecutivo della Juventus: “Sinceramente me lo aspettavo, visto come hanno recuperato lo svantaggio. Il Napoli ha fatto un grande campionato, ma i numeri sono la testimonianza della bravura di questa Juventus. Sono imbarazzanti, quando leggi certi risultati capisci la forza della squadra e dell’ambiente”.
Un commento sulla stagione di Buffon?
“È senza dubbio l’artefice di questa stagione per il modo in cui ha spronato l squadra in modo diretto, soprattutto quando i risultati non arrivavano. La sua esperienza e la sua bravura lo hanno reso un leader di questa squadra, anche senza volerlo. Tutti in questa stagione hanno dimostrato grande serietà, grande concentrazione partita dopo partita.

È stato un campionato impegnativo, giocato ad alti livelli. Va sottolineata la capacità di Allegri nel ricreare una squadra nonostante l’addio di tre giocatori fondamentali. Ha provato e cambiato finché non ha trovato la giusta aggressività e le giuste doti caratteriali”.
Un plauso anche alla società.
“In Italia la Juve è la società per eccellenza, sa sempre essere vicina al mister facendo scelte difficili, magari anche poco condivise dai tifosi, ma comunque sempre sostenute. Un bravo dirigente deve saper fare anche anche questo”.