esclusiva tj

Tacchinardi: "Scudetto capolavoro, non era facile trovare le motivazioni. I migliori? Voto Buffon e Dybala"

25.04.2016 19:30 di  Raffaella Bon  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Tacchinardi: "Scudetto capolavoro, non era facile trovare le motivazioni. I migliori? Voto Buffon e Dybala"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il grande ex bianconero Alessio Tacchinardi analizza in esclusiva ai microfoni di Tuttojuve.com lo scudetto vinto oggi matematicamente dalla Juventus: “Questo scudetto è un capolavoro perché non era facile trovare le motivazioni e la forza, serve sempre qualcosa di particolare per trovare nuova spinta. Il primo anno di Conte la Juve aveva una spinta feroce, quest’anno era partita con meno motivazioni. È umano, fisiologico. Bravi tutti a riattaccare la spina che per una serie di motivi si era staccata. hanno fatto qualcosa di pazzesco, complimenti alla squadra e all’allenatore. È la vittoria del gruppo, il loro campionato è stato folle dopo Sassuolo. Le rivali sono partite bene e poi sono crollate, non hanno avuto la forza mentale per contrastare la Juve, ma non si è trattata di una vittoria arrivata per demeriti altrui: semplicemente la Juve è un carro armato”.

Un giocatore su tutti? “Dire solo Buffon non sarebbe giusto, anche se è stato una colonna importante. Buffon e Dybala hanno preso in mano la Juve, Pogba nelle ultime 10 ha trascinato la squadra. Tutti hanno fatto qualcosa di importante, ma se devo dire due nomi dico Buffon e Dybala. Da ottobre a marzo hanno portato la Juve sulle loro spalle, hanno rappresentato una sorta di cordone ombelicale tra la vecchia e la nuova Juve. È la chiave per vincere ancora per anni”.