Under 16, pari nel derby della Mole

22.04.2018 15:15 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato a Grugliasco
Under 16, pari nel derby della Mole
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

Finisce con un pareggio il secondo derby della Mole di giornata, dopo che il primo (quello degli Under 15) era stato vinto 3-1 dai bianconeri. Alle 12.30 a Grugliasco è il turno dell'Under 16 di Simone Barone, che, con in tasca la qualificazione alle fasi finali già da tempo, cerca di onorare al meglio la sfida, dando anche spazio a chi finora ha giocato un po' meno. Tra fatiche Nazionali, diffide e squalifiche, infatti, l'ex campione del mondo propone quasi una Juve 2.

Ciononostante l'avvio è di quelli da incorniciare. Pronti, via, vantaggio juventino con Sekulov che chiude alla grande una progressione centrale. Il gol ha l'effetto di avvelenare subito il Toro, che parte alla disperata ricerca del pareggio. Inutile ai fini della classifica, ma prezioso per regalare una gioia al pubblico accorso a sostenere i giovani granata. Boffano soffre tremendamente sulla corsia destra e questo permette ai padroni di casa di sfondare più volte. Prima Girelli rimedia a un tocco pigro, poi Cocola trova il gol, ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Prima dell'intervallo tocca a Pane andare a un passo dall'1-1.

E la Juve? Vive di ripartenze, pronta a punire, ma non approfitta mai a dovere degli spazi a disposizione. La prima occasione dell'intervallo è però di marca bianconera, con Spitale che trova una grande girata, ma il pallone sfiora soltanto il palo alla destra di Gennaro. Ci prova a più riprese anche il neoentrato H'Maidat, ma anche lui deve accontentarsi di sfiorare, senza trovarlo il raddoppio. C'è ancora spazio, così, per la caccia all'1-1 del Torino. Cua dribbla tutti e anche la porta, portandosi incredibilmente il pallone fuori dopo aver superato difesa e portiere bianconero, poi dopo una manciata di altri pericoli per la porta di Girelli arriva il tutto sommato meritato pareggio. Lo segna il neoentrato Gambino. C'è spazio anche per il gol vittoria e rimonta annullato a Favale in pieno recupero. Poi triplice fischio. 1-1 e Juve con la testa alle finali. Per il Toro amarezza, specchio perfetto di una stagione storta,