Torino-Juventus Primavera 2-2, le pagelle. Petrelli devastante, Portanova ancora in gol! Gara da incubo per Capellini e Pereira Serrao

06.10.2018 15:00 di Edoardo Siddi Twitter:    vedi letture
Fonte: inviato al Filadelfia
Torino-Juventus Primavera 2-2, le pagelle. Petrelli devastante, Portanova ancora in gol! Gara da incubo per Capellini e Pereira Serrao
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

Loria 6: sui gol non può nulla, attento sulle conclusioni dalla distanza di Millico e compagni.

Bandeira 6: dà spesso l'impressione di poter essere pericoloso. Quando la palla ce l'hanno gli avversari limita i dani, con clienti non facili.

Capellini 5: nel primo tempo alterna cose buone ad altre meno, nella ripresa spariscono le prime e restano solo le seconde. Infilato sempre in velocità, non è esattamente il manifesto  della sicurezza.

Pereira Serrao 5: come il compagno di reparto, non vive una grande giornata. Va tante volte in grossa difficoltà. Troppe.

Anzolin 6: nel primo tempo soffre, nella ripresa cresce. Rimedia in almeno due circostanze con chiusure importanti alle distrazioni dei compagni di reparto.

Nicolussi Caviglia 6: soffre la fisicità di Adopo e Kone nel primo tempo, ma la palla viaggia sempre benissimo quando transita dai suoi piedi. Nella ripresa mette la faccia cattiva e accetta il duello anche dal punto di vista fisico (91' Francofonte sv).

Morrone 5: l'ingenuità che consente a Millico di pareggiare i conti dal dischetto è gravissima. Poi, a parte qualche buon lancio, fatica a prendere in mano la squadra. Gira spesso a vuoto. (46' Monzialo 5.5: non riesca a incidere come vorrebbe. La sensazione è che sia sempre un vorrei ma non posso)

Portanova 6.5: inserimenti costanti, come una spada che minaccia costantemente il fianco del Toro. Ferisce letalmente sul solito assist di Petrelli per il 2-2.  (70' Makoun 6: non porta lucidità, ma la sostanza che serviva)

Moreno 6: inarrestabile come suo solito, è sempre un fattore. Non sempre riesce, però, a trasformare le sue giocate in pericoli effettivi. Corsa e impegno non mancano mai. Costringe anche Coppitelli a un cambio per evitare guai. (70' Di Francesco 5.5: non riesce a incidere. Prova qualche spunto, ma sbatte sempre contro la difesa granata)

Petrelli 7: ci mette una manciata di minuti a trovare il gol del vantaggio, poi spedisce Portanova a fare il 2-2. Gol e assist sono un bottino prezioso, a cui va aggiunta una dedizione da giocatore vero. Pericolo costante per la difesa granata. 

Fagioli 6.5: meno brillante di altre volte, fa valere la qualità del suo calcio. Pennella l'assist per il gol del vantaggio di Petrelli ed è il cervello della squadra (Tongya sv)

All. Baldini 6.5: la sua Juve rispetta le promesse: arriva al Filadelfia per dominare. La sblocca subito, poi va sotto ed è brava a riprenderla. Accetta la sfida sotto tutti gli aspetti e viene fuori un bel derby.

L'AVVERSARIO 

Torino (4-3-1-2): Gemello 7; Gilli 6, Ferigra 5, Capone 6, Samake 5 (36' Ambrogio 6); Adopo 6, Onisa 6 (66' Djoulou 5), De Angelis 6.5; Kone 6 (80' Murati); Millico 6.5, Rauti 7. All. Coppitelli 6.5