TJ - U16, Mister Barone: “Non sono contento, di più!”

22.04.2018 17:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
TJ - U16, Mister Barone: “Non sono contento, di più!”
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Simone Barone, allenatore dell’Under 15 bianconera, ha esaminato la prova della sua squadra nel derby odierno. Ecco quanto ripreso da Tuttojuve.com in zona mista:

Vittoria buttata via per questo gol subito nel finale. Come valuta la prestazione?
”Noi onestamente avevamo già la qualificazione in mano, tra i Nazionalio, diffide e squalificati, ho preferito dare spazio a chi ha giocato un po’ meno. Gli altri hanno risposto molto bene. Sapevamo che era anche il primo caldo, eravamo passati in vantaggio, ma alla fine il risultato non conta. Quello che conta è la crescita dei ragazzi, la partita l’hanno giocata, abbiamo fatto pochi cambi perchè eravamo in pochi, però sono contento perchè hanno risposto bene. Adesso ci prepariamo con qualche torneo alle fasi finali, che per questi ragazzi diventa il bello”.

Su quali aspetti lavorerete per arrivare al meglio?
”Saremo impegnati in qualche torneo importante per avere la possibilità di giocare e di far giocare tutta la rosa, poi piano piano, più ci avvicineremo al 27 maggio, data della partita dei quarti, più andremo a cercare di entrare nei dettagli, conoscendo anche gli avversari. Ora bisogna farli anche riposare, perchè vanno anche a scuola, Siamo in giro in partite e tornei, abbiamo anche tanti Nazionali e quindi hanno bisogno di rifiatare e di non vedermi”.

Domanda Edoardo Siddi -Tuttojuve.com - Si può fare un bilancio di quella che è stata la stagione regolare, penso si possa essere molto soddisfatti, sia per la crescita individuale sia per la crescita del gruppo che ha dimostrato di essere coeso e di esprimere un bel calcio.
”Ad oggi non sono contento, ma di più. Abbiamo concluso primi, abbiamo guadagnato con un mese di anticipo la qualificazione, e ci sono tanti ragazzi in Nazionale. Ne avevamo 10 e questo è motivo di orgoglio e di crescita per i ragazzi. Poi per loro viene il bello e cercheremo di andare più avanti possibile”.

Domanda Edoardo Siddi - Tuttojuve.com - Questi ragazzi hanno già vinto un campionato l’anno scorso, lei sa come si vince. Questo può aiutare? Vincere aiuta a vincere e questo può aiutare a sopportare certe pressioni.
“L’anno scors hanno creato gruppo, quest’anno abbiamo perso solo una partita tra campionato, tornei, amichevoli, quindi è un gruppo molto forte, un gruppo valido. E’ cresciuto. E’ normale che il campionato vinto l’anno scorso ha aiutato a far crescere l’autostima del singolo e poi del gruppo. Adesso saremo otto squadre a giocarci qualcosa di importante, ma in primis  c’è la crescita dei ragazzi, c’è la crescita del singolo. Poi quando sei lì l’obiettivo si sposta anche su altre cose”.

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com