TJ - U15, mister Bovo: “Con più lucidità potevamo vincerla”

22.04.2018 17:05 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Edoardo Siddi
TJ - U15, mister Bovo: “Con più lucidità potevamo vincerla”

Il tecnico dell’Under 15 bianconera, Riccardo Bovo, ha commentato l’esito del derby odierno in mixed zone. Ecco quanto raccolto dal nostro inviato: 

 

Alla fine i valori vengono fuori, però dopo il vantaggio la squadra si era quasi addormentata, dando spazio al Toro che poi è riuscito a pareggiare.  E’ un segnale che può servire per questo finale di stagione?
”Sì, diciamo che è un nostro campo di miglioramento, lo conosciamo e dobbiamo allenarlo per essere pronti tra circa un mese, quando ci saranno partite importanti, e sicuramente arriveremo pronti per quell’appuntamento”.

Domanda Edoardo Siddi. -Tuttojuve.com - Chiaramente l’obiettivo è quello della crescita dei ragazzi, però in questo momento in cui le partite valgono poco, teme che nelle altre partite ci possa essere un piccolo calo o la squadra terrà alta l’asticella?
”I ragazzi è la prima volta che arrivano a disputare un campionato nazionale, è la prima volta che arrivano a fare i quarti di finale Scudetto, quindi penso non ci sia bisogno di motivarli. Sicuramente dovremo essere bravi a gestire alcuni momenti, alcune situazioni, sicuramente la fatica, il caldo, compromette un po’ l’andamento della gara, l’avversario sicuramente è un avversario di valore e dobbiamo essere più bravi a gestire i momenti cruciali della gara. Abbiamo avuto diverse occasioni ed essendo un po’ più lucidi l’avremmo potuta portare a nostro favore”.

Domanda Edoardo Siddi - Tuttojuve.com - Vede delle analogie con il gruppo che l’anno scorso poi è arrivato a vincere il titolo?
”Ogni gruppo è diverso, poi sono adolescenti e in continuo mutamento. Analogie... sono della Juve entrambi”.

Quanto contano le individualità in partite come queste. Oggi, ad esempio, Bonetti è stato una spanna sopra gli altri. 
“Sicuramente le individualità sono importanti, ma si devono mettere al servizio della squadra, e viceversa. Se ciò non accade non diventa uno sport di squadra ma individuale”. 

 

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
© video di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com