Sportitalia - Bonatti: "Allegri chiede garanzie? Possibile garantire risultato sportivo e sostenibilità economica. Miretti e Soulè grandi talenti"

15.06.2022 23:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Bonatti: "Allegri chiede  garanzie? Possibile garantire risultato sportivo e sostenibilità economica. Miretti e Soulè grandi talenti"

L'ex allenatore della Primavera bianconera Andrea Bonatti è ospite di Sportitaliamercato. Ecco le sue parole sintetizzate da TuttoJuve.com: "Allegri chiede garanzie ed è preoccupato? Non mi metti in difficoltà, è tutta una questione di adattamento. Quando le cose sono ben chiare tutte le componenti devono agire dando il loro contributo affinchè l'obiettivo sportivo sia più facilmente raggiungibile. Può essere che i giovani dando una lettura tecnica possano essere ancora non pronti, ci sono momenti nella stagione in cui è più facile dargli minutaggio per garantirgli la crescita. Se si trova il giusto adattamento ed equilibrio, si può garantire il risultato sportivo e la sostenibilità economica.

Ragazzi Primavera già pronti per la Prima Squadra? Il passaggio da Primavera a Prima Squadra è molto compolicato, bisogna avere un grande talento. Penso che Miretti, al di là di di averlo dimostrato nelle presenze che ha fatto alla fine, ha sempre dimostrato in tutto il suo percorso nelle giovanili di essere un grande talento, Soulè stesso lo è, poi da lì a dire che sono pronti per essere protagonisti ce ne passa tanto, passa tanto anche dalla loro capacità di stare in equilibrio, di sfruttare le occasioni, di mettersi a disposizione per conitnuare a crescere. Devi aspettarli concedendo loro di fare qualche errore. E' chiaro che quando giochi per la Juventus il margine di errore è più limitato".