Primavera Inter, Madonna: "Attenzione rivolta a gara con la Juve"

23.08.2018 00:45 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Primavera Inter, Madonna: "Attenzione rivolta a gara con la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Alberto Mariani

A poco più di un mese dal giorno del raduno dell'Under 19 nerazzurra, Armando Madonna ha parlato della pre-season nerazzurra ai microfoni di InterTV. Tanti i temi affrontati dal mister, soddisfatto del primo mese di preparazione ma consapevole di quanto lavoro ci sia ancora da fare per migliorare la squadra.

"In sintonia con la società abbiamo deciso di alzare l'asticella in questo inizio di stagione. Le amichevoli e i tornei disputati contro squadre di livello europeo sono servite a capire quale sarà il tasso di difficoltà degli impegni che dovremo affrontare in questa stagione. Inoltre, ho potuto conoscere meglio i ragazzi che ho a disposizione. Quest'anno, oltre all'allenatore e di conseguenza un nuovo modo di giocare, ci sono anche tanti volti nuovi. L'obiettivo è lavorare duramente e migliorare il più in fretta possibile".

"In questa prima parte di stagione non dobbiamo guardare molto il risultato ma cercare di migliorare in ogni aspetto. Non è stato facile affrontare subito squadre come Southampton o Salisburgo, ma già dal torneo di Oberndorf siamo cresciuti e abbiamo terminato al 2° posto", ha proseguito il tecnico nerazzurro.

Sull'impatto con l'ambiente nerazzurro: "E' stato molto buono, c'è tanto lavoro da fare ma sono convinto che la qualità dei nostri giocatori ci aiuterà. L'obiettivo è quello di diventare squadra nel più breve tempo possibile. C'è tanta voglia di cominciare il campionato ma sono un allenatore abituato a ragionare nel breve periodo e quindi il mio pensiero è rivolto al "Trofeo Mamma Cairo", dove affronteremo la Juve nel match di venerdì".

"Negli ultimi 10 giorni ci hanno raggiunto anche i giocatori impiegati da Spalletti nel ritiro estivo. Un'ulteriore dose di esperienza che ci servirà a migliorare ogni singolo dettaglio, che è ciò che chiedo di partita in partita. Ad esempio, sono molto soddisfatto dei progressi fatti nella fase difensiva".

"Questa maglia è pesante per tutti, dobbiamo vestirla con orgoglio e rispetto. Ci vuole un grande atteggiamento e bisogna fare le cose seriamente per essere pronti a giocare ogni partita al meglio. Noi siamo l'Inter e questo ci dovrà portare a pensare alle partite con la mentalità giusta. Abbiamo una squadra di qualità e sono fiducioso per il futuro".