Primavera - Il derby, un girone dopo la rimonta della svolta: le ultime da Vinovo

Un girone fa la strepitosa vittoria in rimonta contro i granata, gara in cui Kenan Yildiz fu grande protagonista con una doppietta pesantissima.
08.03.2023 20:00 di Marco Spadavecchia   vedi letture
Montero in mix zone
Montero in mix zone

Il derby, un girone dopo. All'andata per l'Under 19 bianconera fu la gara della svolta che diede il la a un filotto di sette vittorie in otto gare tra campionato e Youth League. Una rimonta clamorosa, da 3-1 a 3-4 con Yildiz grande protagonista con una doppietta di forza e qualità, oltre alla rete di Huijsen dal dischetto e all'autogol di N'Guessan. Un il centrale bianconero oggi è in Next Gen mentre l'ex Bayern è diventato un pilastro della Primavera. E Montero conterà quasi certamente su di lui per rimanere in scia alla Lecce e alla vetta della classifica, lontana solo 4 punti. A questa stracittadina oggi la Juve ci arriva da due pareggi contro Hellas e Atalanta: l'ultima vittoria è datata 20 febbraio, il 3-0 in casa contro l'Empoli.

ULTIME DA VINOVO - Da domani torneranno a disposizione Hasa, Mancini e Nicolò Turco, di rientro dal raduno dalla Nazionale Under 19 di mister Bollini e verso la seconda fase di qualificazione al prossimo Europeo di categoria, in programma a luglio a Malta. Fuori ancora Scaglia e Stefano Turco (diffidati Citi, Doratiotto, Hasa e Nonge). Dopo l'operazione alla spalla di dicembre il portiere bianconero potrebbe rientrare per fine aprile. E' invece più vicino il recupero del terzino destro: rientro previsto per fine mese dopo la meniscectomia a cui il ragazzo si è sottoposto il 23 febbraio scorso.