live

TJ - JUVENTUS-BENFICA PRIMAVERA - 1-1 - Prestazione maiuscola dei bianconeri, Mbangula risponde a Semedo

14.09.2022 15:56 di Martino Cozzi   vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-BENFICA PRIMAVERA - 1-1 - Prestazione maiuscola dei bianconeri, Mbangula risponde a Semedo
TuttoJuve.com
© foto di Uff. Stampa Sambenedettese

15:56 - Finisce 1-1 la gara tra Juventus e Benfica. Al JTC, la squadra di Montero rimane in inferiorità numerica al 35' ma va a riposo senza subire gol. Nella ripresa, Semedo sblocca la gara con un gran destro dalla distanza, ma nel recupero Maressa conquista un calcio di rigore: Huijsen si fa parare il rigore, ma Mbangula è il più veloce di tutti e sulla ribattuta insacca. Nel finale, l'arbitro annulla un gol al Benfica. Finisce quindi 1-1. Mister Montero potrà sicuramente essere contento dei propri ragazzi, che hanno tenuto testa ai campioni in carica della Youth League nonostante l'inferiorità numerica. 

15:55 - FINISCE QUI! 

95' - GOL ANNULLATO AL BENFICA! Sugli svilippi di un traversone, Coser colpisce il palo e insacca sulla ribattuta, ma l'arbitro annulla la rete per fallo di Neves su un difensore bianconero. 

95' - Ammonito Rouhi! 

94' - Ammonito Maressa! 

93' - GOOOOOOOOOOOL DELLA JUVENTUS, MBANGULA! Huijsen si fa ipnotizzare dagli undici metri, ma Mbangula è il più lesto di tutti e sulla ribattuta insacca. 

92' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Lancio dalle retrovie per Maressa che si inserisce tra le maglie della difesa della Benfica e viene steso. 

90' - Segnalati 5 minuti di recupero. 

90' - Felix! Destro insidioso del centrocampista lusitano, ma la palla termina a lato. 

89' - Cross forte e teso di Dellavalle sul secondo palo, ma Mancini è in ritardo e non ci arriva. 

89' - Doppio cambio nel Benfica: entrano I. Moreira e Veloso, escono D. Moreira e Semedo. 

88' - COS'HA SPRECATO DJU! Errorarccio di Rouhi sulla linea di metà campo, il numero 18 del Benfica parte indisturbato verso Daffara ma si allunga il pallone poco prima di calciare e permette al portiere bianconero di intercettare il pallone. Sullo slancio, Dju colpisce Daffara e viene ammonito. 

85' - Occasione Juventus! Turco scodella per Mancini che controlla e tira in sforbiciata ma Gomes si fa trovare pronto e respinge. 

84' - Occasione Juventus! Turco viene servito in area di rigore, rientra sul mancino e cerca la conclusione sul secondo palo. Palla alta. 

82' - Turco! L'attaccante bianconero ci prova con il destro a giro dai venti metri, ma la palla termina larga. 

81' - Maressa serve Mancini in area di rigore, ma l'attaccante bianconero viene fermato dalla difesa del Benfica. 

80' - Ultimi dieci minuti di gara. Poi sarà soltanto recupero. 

79' - Cambio nel Benfica: esce N'Dour ed entra Hugo Felix. 

78' - Crampi per N'Dour. Il centrocampista del Benfica è fermo a terra. 

77' - Presenti al JTC anche Marco Storari e Federico Cherubini. 

77' - Punizione battuta verso il centro dell'area, Gomes esce e blocca. 

76' - Punizione per la Juventus dalla trequarti offensiva, atterrato Ripani. 

75' - Traversone di Moreira deviato da Dellavalle, la palla termina direttamente tra le braccia di Daffara. 

71' - Doppio cambio nella Juventus: entrano Mancini e Maressa, escono S. Turco e Boende. 

69' - Fallo di N'Dour su Noende, il centrocampista bianconero è a terra dolorante. 

67' - Ancora Semedo! Altro destro potente dell'attaccante del Benfica, ma questa volta Daffara risponde presente e blocca. 

66' - Punizione di Hasa dalla destra, le difesa del Benfica libera senza affanno. 

62' - GOL DEL BENFICA, EUROGOL SEMEDO! Alla prima palla buona, l'attaccante dei lusitani sblocca la gara. Semedo riceve palla da Ferreira, si gira e lascia partire un destro dai venticinque metri che si infila sotto l'incrocio. Nulla da fare per Daffara.  

61' - CHE INTERVENTO DI DAFFARA! Sugli sviluppi di un calcio di punizione per il Benfica, un giocatore lusitano devia la palla sul secondo palo, ma Daffara con un balzo felino toglie il pallone dalla porta salvando la Juventus. 

60' - Cambio anche nella Juventus: entra Mbangula ed esce Yildiz. 

59' - Doppio cambio nel Benfica; entrano Dju e D. Ferreira, escono Precatado e Felix. 

58' - Occasione Benfica! Ottima ripartenza degli ospiti che liberano Moreira al tiro in area di rigore, ma il suo mancino finisce sull'esterno della rete. 

55' - Cross morbido di Tomé verso il centro dell'area, Daffara intercetta senza problemi. Il Benfica sta cercando la chiave aprire la scatola difensiva della Juventus, ma al momento i bianconeri si stanno difendendo in maniera molto ordinata e compatta. 

54' - Si è ristabilito Rouhi, la gara può riprendere. 

53' - Conclusione dalla distanza di Felix, la difensa della Juventus respinge. Nel frattempo, Rouhi è rimasto a terra dopo un contrasto con Semedo. 

51' - Hasa! Destro dal limite del numero 10 bianconero, Gomes blocca senza problemi. 

50' - Cross insidioso di Moreira dalla sinistra, Daffara blocca. 

49' - Faria! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il difensore del Benfica cerca il gol di testa ma la sua conclusione finisce alta. 

48' - Occasione Benfica! Precatado entra in area di rigore e calcia forte sul secondo palo, Moreira non arriva all'appuntamento con il pallone per un soffio. Lusitani vicinissimi al vantaggio. 

47' - Cross interessante di Tomé dalla destra, Huijsen buca l'intervento ma Semedo non riesce a controllare il pallone. 

47' - Subito in attacco il Benfica, la Juventus è tutta raccolta nella propria metà campo. 

15:05 - COMINCIA LA RIPRESA! 

15:04 - Squadre in campo, tra poco comincia la ripresa. 

14:49 - Si conclude qui un primo tempo molto equilibrato. Entrambe le squadre non hanno voluto scoprirsi più di tanto, ma nel giro di due minuti la Juventus è passata dal possibile vantaggio (palo di Turco) a rimanere in dieci uomini a causa dell'espulsione di Scaglia. Nel secondo tempo, i ragazzi di Montero dovranno scalare una montagna per portare a casa almeno un punto. 

14:48 - FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO! 

46' - Il possesso della Juventus si spegne in fallo laterale. 

45' - Segnalato 1 minuto di recupero. 

44' - Occasione Benfica! Tomé sfonda sulla destra ed entra in area di rigore, il numero 2 mette un cross morbido verso il secondo palo dove Moreira ha tutto il tempo per controllare e calciare, ma la sua conclusione finisce alta. Graziata la squadra di Montero. 

44' - Ci prova Hasa! Destro piazzato dal limite dell'area del numero 10, palla fuori di poco. 

43' - Ammonito Joao Neves! Fallo del numero 20 su Turco. 

42' - Moreira cerca l'imbucata per Semedo, ma la palla è troppo lunga e finisce sul fondo. 

40' - Momento di difficoltà per la Juventus, ora i bianconeri dovranno essere bravi a chiudere sul punteggio di 0-0 il primo tempo. Benfica a caccia del gol del vantaggio. 

38' - Occasione Benfica! Moreira si incarica delle punizione, ma il suo tiro sibila di pochissimo alla sinistra della porta difesa da Daffara.

37' - Cambio nella Juventus: esce Galante ed entra il secondo portiere Daffara. 

37' - Seconda espulsione in questa Youth League per la Juventus. Dopo Doratiotto con il PSG, ora è il turno di Scaglia. 

36' - ESPULSO SCAGLIA! Su un lancio proveniente dalle retrovie, Scaglia esce fuori tempo dall'area di rigore e stende Precatado. Rosso diretto. 

34' - PALO DI TURCO! Azione ragionata della Juventus: Rouhi entra in area, salta Tomé e mette un cross morbidissimo per Turco che da pochi passi prendere il palo. 

33' - Due volte Yildiz! La prima conclusione del turco viene murata, mentre la seconda finisce alta. Momento positivo per la Juventus. 

29' - Boende prova la conclusione dalla distanza, ma la sfera viene deviata. Gomes recupera il pallone prima che questo termini in calcio d'angolo. 

28' - Punizione di N'Dour dai venticinque metri, ma la conclusione del centrocampista del Benfica termina a lato. Scaglia era sulla traiettoria. 

27' - Yildiz! Boende serve il 19 bianconero al limite dell'area, ma la sua conclusione viene murata dalla difesa lusitana. 

24' - Ci prova Yildiz! Sugli sviluppi dell'angolo, l'attaccante bianconero prova la rovesciata ma la palla viene respinta dalla difesa del Benfica. 

23' - Occasione Juventus! Imbucata meravigliosa di Yildiz per Galante, il numero 17 si trova a tu per tu con Gomes ma il portiere lusitano cala una grande parata e salva si suoi. 

22' - Moreira imbuca per Montoia, il terzino sinistro cerca il cross verso il centro dell'area ma la sfera termina direttamente sul fondo. 

18' - Ci prova Moreira! La sua conclusione, però, termina alta. Scaglia controlla. 

17' - Altro fallo di Hasa su Precatado. Punizione dal lato corto dell'area di rigore per il Benfica. 

15' - Ancora Scaglia! Lo stesso Precatado si incarica della battuta della punizione, ma Scaglia è attento e sventa un tiro-cross insidioso. 

15' - Fallo di Hasa su Precatado, punizione da buona posizione per il Benfica. 

13' - Lancio in verticale di Boende a cercare Turco, Andrè Gomes esce dalla propria area di rigore e allontana la sfera con i piedi. 

12' - Ammonito Boende! Entrata in ritardo del centrocampista bianconero su Nuno Felix. 

11' - Lancio di Dellavalle a cercare lo scatto di Hasa in profondità, ma la sfera finisce direttamente sul fondo. 

11' - Yildiz prova a ripartire ma viene steso nel cerchio di centrocampo. Punizione per la Juventus. 

9' - Andrè Gomes cerca lo scatto di Moreira in profondità, ma la sfera termina direttamente tra le braccia di Scaglia. 

8' - Yildiz cerca di imbucare per Turco, ma l'attaccante bianconero viene pescato in fuorigioco. 

6' - Ancora Benfica in avanti, ma questa volta la conclusione tentata da Moreira è completamente sballata e viene controllata dalla difesa bianconera. 

3' - Occasione Benfica! Sugli sviluppi di un calcio di punizione per la Juventus, il Benfica recupera palla e parte in contropiede con Moreira: il numero 11 arriva al limite dell'area e apre sulla destra per Precatado che calcia forte sul primo palo, ma Scaglia risponde presente e mette in corner. Sugli sviluppi dell'angolo, la difesa bianconera allontana. 

2' - Prova a prendere subito in mano il pallino del gioco la squadra bianconera. I lusitani si limitano a difendere. 

1' - Il primo pallone viene mosso dalla Juventus. 

14:02 - E' COMINCIATA JUVENTUS-BENFICA PRIMAVERA! 

13:58 - Squadre in campo! 

13:56 - Riscaldamento terminato, tra pochi minuti le squadre scenderanno in campo! 

13:28 - Squadre in campo per il riscaldamento. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

JUVENTUS (4-3-3): Scaglia (C); S. Turco, Dellavalle, Huijsen, Rouhi; Galante, Boende, Ripani, Hasa; Turco, Yildiz.  
A disposizione: Daffara, Mbangula, Domanico, Moruzzi, Morleo, Maressa, Mancini.  
Allenatore: Paolo Montero.

BENFICA (4-3-3): Gomes (C); Tomé, Faria, Coser, Montoia; Neves, Felix, N'Dour; Moreira, Semedo, Precatado.  
A disposizione: D. Ferreira, Spencer, Ferreira, Veloso, Felix, I. Moreira, Dju.   
Allenatore: Luis Manuel Correia Silva Araújo.

Arbitro: Kaspar Sjöberg (SWE)
Assistenti: Simon Kristensson (SWE) e Andreas Svensson (SWE)
IV Ufficiale: Matteo Gariglio (ITA) 

13:00 - Amici ed amiche di TuttoJuve, benvenuti nella diretta testuale di Juventus-Benfica Primavera, gara valida per la 2^ giornata del Girone H di Youth League. I bianconeri, allenati da mister Montero, sono reduci dal 5-3 in casa del PSG. Il Benfica, fresco vincitore dell'ultima edizione, è reduce da un esordio tutt'altro che positivo: i lusitani hanno perso 1-0 in casa con il Maccabi Haifa. Si gioca al Juventus Training Ground di Torino. 

Calcio d'inizio alle ore 14:00.