Italia U21, Nasti fuori ma Ruggeri resterà in gruppo fino a martedì sera

13.10.2023 19:30 di Alessandra Stefanelli   vedi letture
Italia U21, Nasti fuori ma Ruggeri resterà in gruppo fino a martedì sera
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il difensore dell'Atalanta, Matteo Ruggeri, rimarrà a disposizione dell'Under21, ora di stanza a Tirrenia, fino a martedì sera. Nelle scorse ore un litigio fra lui e Nasti ha portato a una collutazione, con l'attaccante del Bari che ha colpito con un pugno il compagno di nazionale provocandogli la sospetta frattura del setto nasale. Come riportato da TMW l'atalantino non è quindi tornato a Bergamo, come riportato erroneamente negli scorsi minuti e quindi potrà essere impiegato dal commissario tecnico Nunziata per la sfida di martedì prossimo al Druso di Bolzano contro i pari età della Norvegia.

Anche Nasti è poi tornato sulla questione, scusandosi per il proprio comportamento. “Mi sono già scusato privatamente, ma ci tengo a farlo anche qui. Ho grande rispetto per i valori dello sport e della maglia azzurra. - si legge in una stories di Instagram - Mi dispiace molto per quanto accaduto nel ritiro della Nazionale, questa deve essere e sarà per me un’occasione di crescita”.

Questo invece il comunicato della FIGC delle scorse ore. "Il tecnico Carmine Nunziata ha ritenuto di escludere dalla lista dei convocati il calciatore Marco Nasti per motivi disciplinari, a seguito di una lite con un compagno di squadra. L'attaccante del Bari farà quindi ritorno oggi al proprio club".