Grosso: "Proveremo a conquistare lo Scudetto. Kean e Caligara sulla via del recupero"

14.05.2017 14:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Grosso: "Proveremo a conquistare lo Scudetto. Kean e Caligara sulla via del recupero"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fabio Grosso, tecnico della Primavera della Juventus, ha parlato a Mondoprimavera.com. Ecco le sue considerazioni:

Sulla sconfitta per 3-0 con l'Empoli: “Ci eravamo preparati per venire qui e fare una buona prestazione, ma purtroppo non abbiamo iniziato come volevamo e in un attimo ci siamo trovati a gestire una partita compromessa fin dai primissimi minuti. L’Empoli merita i complimenti per la determinazione messa in campo e per il modo in cui ha cercato e trovato questi tre punti, noi siamo riusciti a proporre qualche trama interessante che però non è bastata per riaprire la gara”.
Si è vista una Juventus con un modulo molto elastico, senza punti di riferimento in zona offensiva.
“Le tante assenze che ci siamo trovati a fronteggiare non ci hanno permesso di schierare una prima punta di ruolo e per sopperire a questa mancanza abbiamo provato a fare qualcosa di diverso, adottando questa disposizione che può essere una soluzione valida ma sicuramente molto dispendiosa sotto il piano fisico. Portiamo a casa le buone cose che siamo riusciti a fare in alcuni tratti del match, in una gara che ci servirà come esperienza per migliorare in vista dei prossimi impegni”.

A proposito di acciacchi: come stanno Kean e Caligara, rientrati malconci dall’Europeo Under 17?
“I due ragazzi sono già sulla via del recupero dopo i problemi accusati la scorsa settimana. Dovremmo averli a disposizione, e spero in buone condizioni, alle Final Eight: avere la rosa al completo sarà fondamentale per poter andare in Emilia e giocare da protagonisti”.
Venti giorni di attesa, poi le Final Eight: come arriva la Juventus ai match che assegneranno il tricolore?
“Siamo contenti del percorso che abbiamo affrontato, un cammino lungo e ricco di insidie e al termine del quale siamo riusciti a conquistare il primo posto in un girone difficile e molto equilibrato. Adesso continueremo ad allenarci e a lavorare bene come abbiamo sempre fatto nel corso dell’anno, pronti a dare il massimo per dire la nostra e provare a conquistare lo Scudetto”.