Gli auguri di Juventus Soccer School

23.12.2012 19:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Gli auguri di Juventus Soccer School
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Sul sito bianconero, Juventus.com, gli auguri della Juventus Soccer School: Come ormai di consueto nell’iniziare con entusiasmo un nuovo anno, Juventus Soccer Schools coglie l’occasione per voltarsi indietro e ringraziare tutti coloro che hanno giocato, gioito, imparato e preso parte a qualsiasi titolo nelle proprie attività per prepararsi, senza esitazioni, ad un futuro che si preannuncia ancora più esaltante, intenso e magico.

Il 2012 è stato senza dubbio importante, dai grandi numeri e dai grandi risultati che ovviamente ci si propone di superare e migliorare. Pensando, dunque, al futuro, Juventus Soccer Schools valuta ciò che è stato il 2012. Le cifre parlano chiaro: il trend di costante crescita che sta accompagnando i progetti si è confermato anche in quest’anno che volge al termine. Il bilancio è, pertanto, molto positivo sotto tutti i punti di vista.

Volgendo uno sguardo ai progetti internazionali, sono sempre più numerose le collaborazioni con i partner esteri per portare Juventus in tutto il mondo. Progetti Juventus International sono presenti in Grecia, Polonia, Svizzera, Stati Uniti, Australia, Messico e Cile.

Risultati importanti sono giunti anche dai progetti a livello nazionale, dove più di 3000 ragazzi hanno deciso di trascorrere le proprie vacanze in bianconero tra calcio, divertimento e relax, per vivere un’esperienza unica e formativa a marchio Juventus Summer Camp.

Ma non solo. Il progetto Juventus National Academy, che porta la qualità e i metodi di allenamento Juventus su tutto il territorio italiano, brucia ormai di anno in anno ogni record. La stagione 12/13, infatti, conta ben 86 affiliate sul territorio facendo sì che più di 8000 ragazzi, in tutta Italia, si allenino settimanalmente con i metodi Juventus Soccer Schools.

A livello locale, inoltre, l’iniziativa Juventus Primi Calci, tra le ultime nate in JSS, ha già regalato grandi soddisfazioni con 480 iscritti tra i 5 ed i 7 anni, mentre Juventus Soccer School vanta oggi circa 500 iscritti tra gli 8 e i 12 anni. Si può dunque affermare che Torino risulti sempre più bianconera.

Il 2012 è stato, infine, un anno importante anche per l’impegno nel sociale, portato avanti attraverso il progetto "Gioca con me" ideato da Juventus, con la collaborazione del Centro UNESCO di Torino e di Juventus Soccer Schools. Questo progetto promuove una cultura di integrazione, collegandola strettamente all’attività sportiva perché giocare a calcio rappresenta un momento sia ludico sia di aggregazione che di crescita personale. E’ proprio su un campo di calcio che concetti importanti come il rispetto del prossimo e delle regole del vivere comune si possono imparare con facilità e divertimento. Concetti attorno ai quali Juventus Soccer Schools ha sviluppato il proprio modello di insegnamento e di allenamento.

JSS augura dunque a tutti un felice Natale e un buon 2013 da vivere con Juventus per sognare in grande e crescere da campioni... ovviamente bianconeri!

Per maggiori informazioni www.juvesoccerschool.com