Giovanissimi Nazionali al via. Mister Gabetta: "Ho un buon gruppo"

17.08.2011 23:00 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Fonte: Juventus.com
Giovanissimi Nazionali al via. Mister Gabetta: "Ho un buon gruppo"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Dopo Primavera e Allievi Nazionali, un’altra squadra giovanile ha mosso oggi i primi passi. Si tratta della formazione Giovanissimi Nazionali, affidata per la seconda stagione consecutiva a Claudio Gabetta.

Il gruppo, formato da 26 ragazzi nati nel 1997, si è radunato questa mattina allo Juventus Center di Vinovo ed è partito alla volta della Valle Pesio dove trascorrerà il ritiro, allenandosi sul campo di Beinette. A coadiuvare il lavoro di Gabetta ci saranno Fabio Moshini, il preparatore dei portieri Lorenzo Frison e il preparatore atletico Andrea Pertusio. A completare lo staff ci sono il dirigente Massimiliano Ferrarotti, il medico Marco Cravero e il massaggiatore Diego Prodoni.

Prima di lasciare Vinovo, il tecnico ha raccontato le proprie sensazioni a Juventus Channel: «Ho a disposizione un buon gruppo che ha fatto bene lo scorso anno e a cui si sono aggiunti nove ragazzi nuovi. Pertanto all’inizio dovremo lavorare sull’amalgama. Ma non sarà un problema, negli occhi dei ragazzi ho visto entusiasmo e tanta voglia di fare bene. Per loro il ritiro estivo è un’assoluta novità, il primo assaggio del calcio vero, quello dei grandi. Un’esperienza che farà loro bene. Ora è presto per parlare di campionato, quest’anno però ci aspetta la novità delle partite alla domenica mattina. Per il resto, i ragazzi dovranno scendere come sempre in campo per dare il massimo e onorare al meglio la maglia che indossano».